BrianzAcque: al via i lavori per risolvere le interferenze con il tracciato di Pedemontana

MONZA – BrianzAcque ha avviato un vasto programma per gestire le interferenze tra le proprie reti idriche e fognarie e le nuove opere dell’Autostrada Pedemontana Lombarda. L’intervento si...

108 0
108 0

MONZA – BrianzAcque ha avviato un vasto programma per gestire le interferenze tra le proprie reti idriche e fognarie e le nuove opere dell’Autostrada Pedemontana Lombarda.

L’intervento si rende necessario nell’ambito della costruzione delle tratte B2 e C dell’autostrada, che si estendono da Lentate sul Seveso a Vimercate. Per assicurare la continuità e l’efficienza del servizio idrico integrato nei comuni interessati, BrianzAcque svilupperà oltre 80 progetti specifici.

Dettagli e cronoprogramma dei cantieri
Si prevedono cantieri di diversa entità, da interventi localizzati a operazioni più complesse, che saranno realizzati nei prossimi anni in piena coerenza con il piano di Autostrada Pedemontana.

Il programma ha preso il via ufficiale dopo la firma della convenzione con Autostrada Pedemontana Lombarda e l’appaltatore Pedelombarda Nuova. I primi lavori inizieranno a dicembre nel Comune di Lentate sul Seveso.

Minimizzazione dei disagi per i cittadini
BrianzAcque ha pianificato gli interventi con la massima attenzione per ridurre al minimo i disagi ai cittadini. Nonostante possano verificarsi occasionali rallentamenti o modifiche temporanee alla viabilità, saranno adottate misure specifiche:

Segnaletica chiara ed eventuali percorsi alternativi ben indicati.

Confronto costante con le Polizie Locali.

Comunicazione puntuale con i cittadini tramite i canali ufficiali per aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori e sulle variazioni alla circolazione.

Per tutti gli aggiornamenti sul piano dei cantieri, i cittadini sono invitati a consultare il sito web di BrianzAcque, , e le relative pagine social.

Condividi

Join the Conversation