MONZA – Sotto di una rete, non si è scomposto e ha trovato il pareggio. Nella sfida tutta nerazzurra con l’Inter Under 23, il Renate impatta sull’1-1 e dà continuità di rendimento alla sua vittoria per 2-0 contro la Dolomiti Bellunesi. Alla squadra di Luciano Foschi la classifica sorride con il sesto posto con 13 punti che vale la zona playoff.
PRIMO TEMPO – Al 6’ l’Inter Under 23 comincia nel modo migliore andando a bersaglio con Kamatè che percorre trenta metri di campo e poi, dal limite, non lascia scampo a Nobile. Al 17’ Cinquegrano colpisce di testa e la palla è deviata in calcio d’angolo. Al 23’ Kamatè ci prova ancora dalla lunga distanza, il tiro è centrale e facile preda di Nobile.
Al 25’ si fa vedere il Renate con Anelli il cui tiro cross non crea però problemi a Melgrati. Avvio favorevole alla squadra di Vecchi con il Renate che prova a uscire dal guscio. Al 30’ l’Inter Under 23 sfiora il raddoppio con Fiordilino che conclude a fil di palo. Un minuto dopo è Kamatè a mettere a lato. I padroni di casa sembrano riuscire a imbrigliare la manovra dei brianzoli impedendole di respirare. Al minuto 41 Gardoni conclude a lato con un tiro al volo creando la prima, vera occasione per il Renate.
E’ il preludio del pareggio che giunge al minuto 44 per merito di Calì che sbuca su un cross di Delcarro e infila Melgrati. Il primo tempo termina così sull’1-1 con l’Inter Under 23 che domina nella prima parte di frazione e una ripresa renatese nelle battute finali sino al pareggio.
SECONDO TEMPO – Al 6′ Il Renate prova a capovolgere le sorti della contesa con Ghezzi prima e Anelli poi ma Melgrati fa buona guardia. Al 20′ l’Inter Under 23 replica con il neoentrato Berenbruch che impegna Nobile in una deviazione in corner. Al minuto 26 il Renate prova a proporre un tema con Ghezzi ma il suo cross termina sul fondo. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
INTER UNDER 23 – RENATE 1-1
INTER UNDER 23 (3-5-2): Melgrati, Alexiou, Prestia, Stante, David (38’st Cocchi), Kazcmarski (17’st Berenbruch), Fiordilino, Kamate, Cinquegrano (38’st Avitabile), Topalovic (17’st Lavelli), La Gumina (28’st Agbonifo). A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Maya, Zarate, Mosconi, Berenbruch. All.Stefano Vecchi.
RENATE (3-5-2): Nobile, Gardoni, Auriletto, Spedalieri, Ghezzi, Delcarro (28’st Bonetti), Vassallo (1’st Esposito), Riviera (41’st Ruiz Giraldo), Anelli (22’st Nenè), Calì, Spalluto (1’st Kolaj). A disposizione: Bertoccioni, Rossi, Karlsson, Ori, , Ziu, Meloni,, Mastromonaco. All.Luciano Foschi.
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa (TV)
Marcatori: p.t: 4’ Kamatè (I), 44’ Calì (Re)
Ammoniti: Cinquegrano, Riviera
Join the Conversation