Villasanta lancia un questionario sulla mobilità

VILLASANTA – Per capire quali migliorie apportare al sistema viabilistico cittadino ha deciso di partire dal basso. Il comune di Villasanta ha diffuso tramite il proprio sito un questionario...

441 0
441 0

VILLASANTA – Per capire quali migliorie apportare al sistema viabilistico cittadino ha deciso di partire dal basso. Il comune di Villasanta ha diffuso tramite il proprio sito un questionario con cui vuole chiedere direttamente ai cittadini il loro pensiero e i loro suggerimenti in materia.

Il questionario è figlio della redazione di un gruppo di professionisti che sono stati designati a redigere il nuovo Piano urbano del Traffico, “documento utile- specifica il comune in una nota – a pianificare gli interventi strategici sulla mobilità urbana dei prossimi anni”.

L’amministrazione comunale è interessata a conoscere le valutazioni dei cittadini su una serie di aspetti meritevoli di particolare attenzione e intervento: dalla sicurezza percepita nel muoversi sulle strade al ricorso ai mezzi di locomozione come bici e auto o a piedi per gli spostamenti passando per il discorso delle barriere architettoniche, della frequenza dei mezzi pubblici, dei parcheggi per residenti e dei percorsi ciclopedonali protetti.

“L’interesse del comune – spiega la nota – è di ottenere il maggior numero possibile di risposte dai villasantesi così da poter fornire ai progettisti che lavoreranno al piano un quadro definito delle esigenze della cittadinanza, al di là dei singoli casi specifici”.

Al questionario seguiranno, in ottobre, assemblee pubbliche nei quartieri e un incontro rivolto all’intera cittadinanza con gli autori del Piano. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation