BESANA IN BRIANZA – Della comunità parrocchiale besanese è stato un punto di riferimento per circa dieci anni. Adesso, per don Fabrizio Vismara, si affaccia un’altra esperienza pastorale.
Da settembre, infatti, ricoprirà il ruolo di responsabile della Pastorale giovanile delle parrocchie di Desio. I besanesi lo saluteranno con una festa in programma il 6 e 7 settembre.
In una nota, la comunità ne parla come di “un padre e un amico che ha speso tutto se stesso per dieci anni per seminare il Vangelo e l’amore di Gesù nel cuore di tutti coloro che ha incontrato”.
Nell’occasione la comunità gli consegnerà un regalo, ma anche un diario contenente gli scritti dei fedeli che vorranno riservargli un pensiero o un ricordo. Si comincerà sabato 6 settembre alle 21 con un momento di preghiera animato dalla comunità pastorale giovanile nella chiesa di valle Guidino.
Domenica 7 alle 15.30 all’oratorio di Besana in Brianza saranno proposti giochi, stand e momenti di animazione, alle 18 nella chiesa besanese sarà celebrata una Santa Messa concelebrata da tutti i sacerdoti della comunità, alle 21 al cineteatro Edelweiss spazio a momenti di ringraziamento e omaggio a cura di tutti i gruppi della comunità. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation