Vimercate, Oreno in assemblea: si discute di controllo del vicinato e riqualificazione urbana

VIMERCATE – Dal progetto di Controllo del Vicinato al Patto di cittadinanza sulle fioriere di via Tomaso Scotti passando per la riqualificazione del parcheggio di via Carso e...

775 0
775 0

VIMERCATE – Dal progetto di Controllo del Vicinato al Patto di cittadinanza sulle fioriere di via Tomaso Scotti passando per la riqualificazione del parcheggio di via Carso e per il raccordo con piazza San Michele.

Si annuncia molto intensa e con parecchia carne al fuoco l’assemblea pubblica che la consulta di Oreno ha convocato per lunedì 30 giugno alle 20.45 nella sede dell’ex biblioteca comunale di via Piave 22.

L’appuntamento si annuncia come un’ottima opportunità di democrazia diretta per sentire la voce della cittadinanza su questioni di capitale rilevanza per la frazione di Vimercate.

La Consulta si è caratterizzata negli anni anche per la sua notevole funzione propositiva. L’ultimo suggerimento in ordine di tempo riguarda la proposta di una cittadina di “introdurre- come spiega la Consulta sul suo profilo social – una corretta continuità di percorrenza pedonale sul lato est di via Piave, a oggi mancante in prossimità dell’area antistante il “Casino di Caccia Borromeo”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Geobia – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=19573877

Condividi

Join the Conversation