Monza Atalanta, le probabili formazioni

MONZA – La serie B è sempre più a un passo. Ultimo con 15 punti, il Monza che si appresta a ospitare all’U Power domenica 4 maggio alle...

950 0
950 0

MONZA – La serie B è sempre più a un passo. Ultimo con 15 punti, il Monza che si appresta a ospitare all’U Power domenica 4 maggio alle 15 l’Atalanta non soltanto dovrà obbligatoriamente strappare la posta piena ma anche contare su una serie di risultati utili concomitanti.

Dovrà in particolare contare su debacle di Lecce, Venezia ed Empoli che la precedono e non di poco. L’Atalanta, dal canto suo, viaggia spedita verso la zona europea con il suo terzo posto con 65 punti e all’andata si impose al Gewiss Stadium per 2-0 con le reti di Samardzic e Zappacosta.

Turati e compagni, quindi, non possono assolutamente più fallire, pena il doversi congedare già da questo turno dalla massima serie dopo tre stagioni di frequentazione.

INFORTUNATI, DIFFIDATI, SQUALIFICATI

In casa Monza Carboni è fermo per squalifica mentre Caldirola e Pereira risultano in diffida. Sul fronte infortunati, Pessina ha già concluso da tempo la stagione in anticipo dopo un intervento chirurgico. Ai box vi sono anche Zeroli per un problema fisico, D’Ambrosio per una distorsione alla caviglia, Izzo per un problema all’adduttore e Keita Balde per un risentimento al retto femorale.

Sul fronte Atalanta, Djimsiti, Hien e Lookman sono in diffida. In infermeria si trovano invece Palestra per un problema fisico e Posch per una lesione al bicipite femorale.

Stagione già tramontata, invece, per Scalvini (infortunio alla spalla),Kolasinac (lesione del crociato anteriore e del menisco esterno) e Scamacca (lesione della giunzione muscolo- tendinea del retto femorale). (articolo di Cristiano Comelli) 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Monza schiera il 3-5-2 con Turati tra i pali, difesa con Pereira, Caldirola e Palacios, centrocampo con Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro e Kyriakopoulos, reparto offensivo con il tandem Caprari- Mota Carvalho.

L’Atalanta risponde con il 3-4-2-1 con Carnesecchi a presidio della porta, Djimsiti, Hien e Kossonou nel reparto difensivo, Bellanova, De Roon, Ederson e Zappacosta a centrocampo e Pasalic e Lookman di punta.

MONZA: Turati, Pereira, Caldirola, Palacios, Birindelli, Castrovilli,Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos, Caprari, Mota Carvalho. All.Alessandro Nesta.

ATALANTA: Carnesecchi, Djimsiti, Hieen, Kossonou, Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta, Pasalic, Lookman. All.Gian Piero Gasperini.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation