LECCO – Dopo lo stop in Coppa Italia con il Rimini, cercava un pronto riscatto. La Giana Erminio è invece incappata nella seconda sconfitta nelle ultime tre gare e seconda esterna consecutiva al Rigamonti – Ceppi contro un Lecco bisognoso di punti per mettere la salvezza in cassaforte. I biancocelesti di Andrea Chiappella, però, restano settimi con 49 punti e in piena zona playoff.
PRIMO TEMPO – Al 1′ gli ospiti si rendono pericolosi con un’incornata di Caferri su cross di Capelli, Furlan però sventa l’insidia; sulla respinta si avventa Marotta ma Kritta respinge il suo tiro sulla linea di porta. Al 2′ Previtali, dal limite, spara alto. L’avvio è favorevole alla squadra di Andrea Chiappella. Al 2′ il Lecco prova a rispondere con Sipos ma la sfera termina sul fondo.
All’11’ i manzoniani ci riprovano con Kritta ma il tiro termina altissimo. Al 13′ Stuckler, su cross di De Maria, impegna Furlan in un non semplice intervento. Al 21′ il Lecco si porta in vantaggio per merito di Sipos che sbuca bene sugli sviluppi di un traversone e non lascia scampo a Mangiapoco. Al 25′ il batti e ribatti prosegue con Galeandro che però non impensierisce il portiere ospite.
Le due compagini tengono alti i ritmi di gioco continuando a punzecchiarsi reciprocamente. Al 35′ Cavallini pesca Sipos la cui incornata in girata termina a lato di un soffio. Al 38′ Stuckler sbuca bene su un cross di Caferri ma è disturbato al momento di concludere di testa e Furlan blocca.
SECONDO TEMPO – Al 13′ Stuckler si conferma una spina nel fianco per la difesa lecchese ma Furlan non si fa sorprendere sul suo colpo di testa. Al 32′ Caferri, sugli sviluppi di una punizione, calcia a fil di palo.
Il Lecco risponde tre minuti dopo con un tiro dal limite di Sene a lato di poco. Al 42′ Sipos potrebbe raddoppiare ma Mangiapoco respinge la sua conclusione da distanza ravvicinata. Nel finale Marino sfiora il raddoppio concludendo all’incrocio dei pali. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
LECCO – GIANA ERMINIO 1-0
LECCO: Furlan, Battistini, Marrone, Kritta, Anderson (1’st Di Dio), Frigerio (34’st Kristoffersen), Zanellato (25’st Di Gesù), Marino, Cavallini (16’st Anastasini), Galeandro (34’st Sene), Sipos. All.Federico Valente.
GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Previtali (35’st Avinci), Ferri (18’st Scaringi), Alborghetti, Caferri, Nichetti, Marotta (40’st Renda), De Maria, Tirelli (40’st Bassanini), Stuckler, Capelli (18’st Lamesta). All.Andrea Chiappella.
Arbitro: Burlando di Genova.
Marcatori: p.t: 21′ Sipos (LE)
Join the Conversation