Cagliari-Monza 3-0, notte fonda per i biancorossi

CAGLIARI – Altra sconfitta, altro passo di tetro avvicinamento alla serie B. Il Monza non riesce a darsi e a dare un segno di una possibile rinascita e capitola...

582 0
582 0

CAGLIARI – Altra sconfitta, altro passo di tetro avvicinamento alla serie B. Il Monza non riesce a darsi e a dare un segno di una possibile rinascita e capitola malamente anche a Cagliari perdendo dai rossoblù per 3-0.

La squadra di Alessandro Nesta continua a chiudere la porta della classifica con 15 punti e resta a dieci lunghezze di ritardo dalla zona salvezza. La matematica concede ancora speranze, ma sta voltando sempre più le spalle ai biancorossi che dovranno a questo punto non soltanto cercare di vincere tutti i restanti impegni ma anche sperare in una serie di risultati favorevoli concomitanti.

PRIMO TEMPO – All’ 8’ il Cagliari ha la prima occasione con un’incornata di Viola su cross di Zortea che termina alta. Un minuto dopo il Monza replica con Mota Carvalho la cui conclusione di controbalzo finisce oltre la traversa. Al 19’ i sardi vanno a un soffio dal vantaggio con un’incornata di Piccoli sugli sviluppi di un corner, Turati è battuto ma Castrovilli salva sulla linea di porta.

Al 29’ il Monza prova a fare male con un tiro cross di D’Ambrosio, Caprile, però, interviene a sventare. Al minuto 35 i biancorossi ci riprovano con Bianco che stoppa ma non impensierisce l’estremo difensore rossoblù. Al 40’ il batti e ribatti prosegue con un cross del cagliaritano Felici che termina sull’esterno della rete.

Le due squadre si sfidano a viso aperto ma senza stringere la mano alla precisione. Al 41’ il Monza ci prova con l’ex Sassuolo Kyriakopoulos ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. Al 42’ il Cagliari replica con Viola, Castrovilli è sulla traiettoria e devia in corner. La prima frazione va in archivio con il risultato di 0-0 al termine di un match equilibrato.

SECONDO TEMPO – Al 4’ Viola porta in vantaggio il Cagliari con un colpo di testa su cross di Augello. Il Monza prova subito a reagire ma Bianco, servito da Mota Carvalho, attende troppo per concludere e fa sfumare una ghiotta occasione per i biancorossi di pareggiare. Al 26’ Luvumbo pennella un insidioso cross che Turati riesce però a neutralizzare.

Al 28’ il Cagliari prende il largo con un calcio di punizione dell’ex Cremonese Gaetano. Il Monza prova a reagire ma non riesce a concludere fino al 41’ quando l’ex Pordenone Ciurria ha una buona occasione per riportarlo in partita ma spara altissimo. Al minuto 43 Adopo serve Gaetano che avrebbe la possibilità di siglare il 3-0 ma spara addosso a Turati. Un minuto dopo Ganvoula potrebbe riportare in partita il Monza ma Mina salva in corner.

Al 46’ Pavoletti, su corner di Gaetano, colpisce la traversa mancando il possibile 3-0. L’allungo del Cagliari è però rimandato di poco e giunge al 47’ con un sinistro angolato di Luvumbo su cross di Gaetano. Gli isolani possono festeggiare, il Monza vede sempre più vicino il baratro della cadetteria. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

CAGLIARI- MONZA 3-0

CAGLIARI: Caprile, Mina, Luperto, Palomino, Adopo, Augello (45’st Zappa), Prati (31’st Makoumbou), Zortea, Felici (16’st Luvumbo), Viola (16’st Gaetano), Piccoli (31’st Pavoletti). A disposizione: Marin, Mutandwa, Jankto, Ciocci, PIntus, Coman, Deiola, Sherri. All.Davide Nicola.

MONZA: Turati, Pedro Pereira, D’Ambrosio, Izzo, Castrovilli (15’st Ciurria), Akpa Akpro, Birindelli (16’st Caprari), Bianco, Kyriakopoulos (30’st Vignato), Mota Carvalho (38’st Petagna), Baldè (29’st Ganvoula). A disposizione: Forson, Brorsson, Mazza, Zeroli, Palacios, Martins, Pizzignacco, Lekovic, Gagliardini, Urbanski. All.Alessandro Nesta.

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1
Marcatori: s.t: 4’ Viola (Ca), 28’ Luvumbo (Ca), 47’ Luvumbo (Ca)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation