MONZA – Il bis della vittoria contro la Fiorentina non è arrivato. La sconfitta contro il Bologna ha riportato il Monza di Salvatore Bocchetti all’amara realtà, fatta dell’ultimo posto con soli 13 punti e dell’assoluta necessità di non perderne più per strada, pena il ritorno in cadetteria dopo tre stagioni di massima serie.
La sfida che attende i biancorossi si presenta certamente delicata. Si recheranno infatti lunedì 27 gennaio alle 20.45 allo stadio Luigi Ferraris per affrontare il Genoa di Patrick Vieira.
I rossoblù sono sì reduci dal pesante stop per 1-3 contro la Roma ma occupano pur sempre un onorevole dodicesimo posto con 23 punti che li pone al momento decisamente al riparo dalla zona pericolante. All’andata, all’U Power, furono proprio loro a vincere grazie a una rete di Pinamonti. Il Monza è quindi atteso a un tutt’altro che semplice esame di maturità.
DIFFIDATI, INFORTUNATI, SQUALIFICATI
Per il Genoa De Winter e Martin risultano in diffida. Ai box per infortunio ci sono invecce Ahanor operato al menisco, Badelj e Bani per un problema al flessore, Ekuban, Messias e l’ex di turno Balotelli per un problema fisico, Malinovskiy per una lesione articolare, Norton -Cuffy per noie muscolari e Vitinha per una distrazione al flessore. Nel Monza, invece, Bianco e Carboni sono diffidati mentre in infermeria si trovano Birindelli e Bondo per un problema muscolare, Caldirola e Mota Carvalho per uno fisico, Cragno operato alla spalla, Gagliardini per intervento al retto femorale, Pablo Marì per noie all’adduttore e Pessina per una lesione parziale del tendine prossimale. (articolo di Cristiano Comelli)
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Genoa si schiera con il 4-2-3-1 ovvero Leali tra i pali, difesa con Martin laterale di destra, De Winter di di sinistra e Bani e Vazquez centrali, centrocampo con Frendrup e Masini, tre quarti con l’ex Juventus Miretti a destra, Zanoli a sinistra e Thorsby al centro in appoggio all’unica punta Pinamonti.
GENOA: Leali, Martin, De Winter, Bani, Vasquez, Frendrup, Masini, Miretti, Zanoli, Thorsby, Pinamonti. All. Patrick Vieira
Il Monza sceglie il 4-4-2. Davanti alla porta difesa da Turati stazionano in difesa Kyriakopoulos a destra, D’Ambrosio a sinistra, Izzo e Carboni al centro, a centrocampo Akpa Akpro a destra, Ciurria a sinistra, Sensi e Bianco centrali e in attacco Maric e Maldini.
MONZA: Turati, Kyriakopoulos, D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Akpa Akpro, Ciurria, Sensi, Bianco, Maldini, Maric. All. Salvatore Bocchetti.
ARBITRI
Sarà il signor Daniele Doveri di Roma 1.
Lunedì 27 gennaio alle 20.45 al Luigi Ferraris di Genova
Join the Conversation