Monza Juventus, le probabili formazioni

MONZA – Riscossa. Ecco una parola che, ultimamente, nel vocabolario del Monza è entrata in modo prepotente. Tanto cercata e, da otto gare a questa parte, mai ottenuta....

1603 0
1603 0

MONZA – Riscossa. Ecco una parola che, ultimamente, nel vocabolario del Monza è entrata in modo prepotente. Tanto cercata e, da otto gare a questa parte, mai ottenuta. Le giornate di campionato galoppano e la squadra di Alessandro Nesta, la cui panchina continua a essere in bilico, seguita ad avere una graduatoria gemente e piangente con soli dieci punti che le fanno chiudere la porta della classifica insieme con il Venezia.

Sulla strada del rialzo della testa dopo i passi falsi con Udinese e Lecce , domenica 22 dicembre alle 20.45 all’ U Power Stadium, non vi è precisamente una cliente facile. In terra brianzola arriva infatti quella Juventus sesta con ventotto punti reduce sì da quattro pareggi di cui l’ultimo con i lagunari cofanalino di coda dei biancorossi ma in piena fiducia sia per la vittoria in Champions League con il Manchester City per 2-1, sia per avere spazzato via il Cagliari in Coppa Italia con un sonoro 4-0.

La squadra di Thiago Motta non vuole perdere contatto con le prime linee del campionato dove dovrebbe trovarsi per blasone e non può dunque permettersi di lasciare ulteriori punti, fossero anche segni ics testimonianza di vittorie mancate, per strada. Turati e compagni vogliono sfatare finalmente il tabù U Power cercando di regalarsi la prima vittoria casalinga che non si è materializzata dall’inizio del campionato.

La scorsa stagione la Juventus vinse sia all’andata in Brianza per 2-1 con gol di Rabiot e Gatti per i bianconeri e Carboni per il Monza sia al ritorno per 2-0 con i sigilli di Chiesa e Alex Sandro. (articolo di Cristiano Comelli) 

DIFFIDATI, SQUALIFICATI, INFORTUNATI

In casa Monza Maldini è fermo ai box per squalifica mentre gli infortunati sono Caldirola e Djuric, in preda a un problema muscolare, Cragno per i postumi di un intervento alla spalla, Gagliardini per intervento al retto femorale, Pessina per lesione parziale del tendine, Petagna e Vignato per un problema fisico.

Per la Juventus, invece, Fagioli e Locatelli sono in diffida. Gli infortunati sono invece Bremer e Cabal per una lesione al crociato, Cambiaso per un disturbo capsulo-legamentoso alla caviglia, Milik per un intervento al menisco mediale, Rouhi per noie muscolari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MONZA
Il Monza si schiera con il 3-4-2-1 con Turati tra i pali, difesa con D’Ambrosio a destra, Izzo a sinistra e Pablo Marì al centro, centrocampo a quattro con Kyriakopoulos a destra, Birindelli a sinistra e Bondo e Bianco centrali, trequarti con Forson e Caprari e Mota Carvalho unica punta.
Turati, D’Ambrosio, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos, Birindelli, Bondo, Bianco, Caprari, Forson, Mota Carvalho. All.Alessandro Nesta.

JUVENTUS
Thiago Motta opta per il 4-2-3-1 con l’ex di turno Di Gregorio in porta, difesa a quattro con Danilo a destra, Savona a sinistra e Gatti e Kalulu al centro, centrocampo con Thuram e Mc Kennie, trequarti con Yildiz a destra, Weah a sinistra in appoggio al centrale Koopmeiners e Vlahovic unica punta.

Di Gregorio, Danilo, Savona, Gatti, Kalulu, Thuram, Mc Kennie, Yildiz, Weah, Koopmeiners, Vlahovic. All.Thiago Motta.

DATA, LUOGO E ORARIO DELLA PARTITA

Domenica 22 dicembre alle 20.45 all’U Power Stadium di Monza

Photocredits

Condividi

Join the Conversation