MONZA – In difficoltà in campionato, fuori dalla Coppa Italia. Reduce dal pesante 0-4 con cui è uscito dal Renato Dall’Ara contro il Bologna, il Monza della sfera di cuoio non sta vivendo esattamente il suo periodo migliore.
I biancorossi hanno ora come unico obiettivo di crearsi un posto al sole in chiave salvezza affrancandosi quanto prima dallo scomodissimo penultimo posto con dieci punti.
Lunedì 9 dicembre alle 20.45 all’U Power, al cospetto dei biancorossi arriverà l’Udinese che è sì reduce da quattro passi falsi nelle ultime cinque gare ma occupa pur sempre il nono posto con 17 punti.
Per Turati e compagni si pone innanzitutto la necessità di scacciare i fantasmi della brutta sconfitta in terra emiliana e di ritrovare la concentrazione psicologica giusta.
Lo scorso campionato, all’U Power, l’Udinese si impose per 2-1 grazie alle reti di Betuncal e Udogie cui fece riscontro il solo gol di Colpani, ora alla Fiorentina. Il ritorno terminò invece con il punteggio di 0-0. (articolo di Cristiano Comelli)
INFORTUNATI, DIFFIDATI, SQUALIFICATI
Nelle file del Monza Maldini risulta in diffida. Fermi ai box per infortunio sono invece l’ex Benevento e Cagliari Cragno che deve smaltire i postumi di un’operazione alla spalla, Gagliardini per intervento al retto femorale, Pessina per una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale che lo terrà lontano dal rettangolo verde sino a gennaio.
Per quanto concerne l’Udinese, oltre allo squalificato Tourè e a Giannetti e Lucca che risultano in diffida, in infermeria ci sono Deulofeu per un’operazione al ginocchio, Payero per un’elongazione del ginocchio e Sanchez per una lesione distrattiva del gemello mediale.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MONZA
Alessandro Nesta schiera il 3-4-2-1 con Turati tra i pali, difesa a tre con Carboni a destra, Caldirola a sinistra e Pablo Marì al centro, centrocampo con Kyriakopoulos esterno di destra e Pedro Pereira sulla fascia sinistra a cingere i centrali Bondo e Bianco , Mota Carvalho e Caprari in trequarti e Djuric unica punta.
Turati, Carboni, Caldirola, Pablo Marì, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Bondo, Bianco, Mota Carvalho, Caprari, Djuric. All.Alessandro Nesta.
UDINESE
Kosta Rujnaic adotta il modello 4-4-2 con Okoye in porta, difesa a quattro con Zemura a destra, Ehizibue a sinistra e Giannetti e Bijol centrali, centrocampo con Ekkelenkamp a destra, Thauvin a sinistra e Lovric e Karlstrom centrali e attacco con Lucca e Davis.
Okoye, Zemura, Ehizibue, Giannetti, Tourè, Ekkelenkamp, Thauvin, Lovric, Karlstrom, Lucca, Davis. All.Kosta Runjaic.
DATA, LUOGO E ORARIO DELLA PARTITA
Lunedì 9 dicembre alle 20.45 all’U Power Stadium di Monza
Join the Conversation