Villasanta si prepara al futuro: investimenti sulla rete idrica

VILLASANTA – Migliorare la qualità delle acque e la resistenza della rete idrica. Sono due gli obiettivi portanti della realizzazione di due nuove dorsali d’acquedotto in corso sul...

691 0
691 0

VILLASANTA – Migliorare la qualità delle acque e la resistenza della rete idrica. Sono due gli obiettivi portanti della realizzazione di due nuove dorsali d’acquedotto in corso sul territorio brianzolo.

Il progetto coinvolgerà anche il comune di Villasanta dove il tratto compreso tra le vie Matteucci e Risorgimento resterà chiuso sino a venerdì 29 novembre.

“La realizzazione della nuova dorsale di acquedotto dal comune di Concorezzo a quello di Lesmo e dal comune di Arcore a quello di Usmate Velate – spiega in una nota BrianzAcque – nasce dalla volontà di implementare la dotazione idrica dei comuni della Brianza per soddisfare i fabbisogni idropotabili attuali e previsti in futuro”.

La prima dorsale prevista riguarda l’interconnessione tra la rete di distribuzione di Arcore e la dorsale in esercizio di Usmate Velate. La seconda, invece, congiungerà quella di Burago Molgora e Concorezzo con le reti d’acquedotto di Concorezzo, Villasanta e Lesmo. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation