Torino Monza, le probabili formazioni

MONZA – Dopo la pausa per gli impegni della nazionale azzurra in Nations League, riecco il campionato che celebra la sua tredicesima giornata. Il Monza riparte con un...

889 0
889 0

MONZA – Dopo la pausa per gli impegni della nazionale azzurra in Nations League, riecco il campionato che celebra la sua tredicesima giornata. Il Monza riparte con un disastroso penultimo posto con otto punti e con la necessità di raddrizzare al più presto la classifica.

Tra il suo desiderio e l’effettiva realizzazione c’è il Torino che lo ospiterà domenica 24 novembre alle 15 al Grande Torino. I granata sono messi meglio con l’undicesimo posto fatto di 14 punti ma sono reduci anch’essi da un ruolino di marcia molto magro con tre stop di fila con Roma, Fiorentina e Juventus. Ambedue le formazioni devono anche riconciliarsi con il gol dall’attivo dal momento che non spingono la sfera nelle porte avversarie da ben tre turni. Il match in terra piemontese si presenta quindi fondamentale per entrambe.

Sotto esame sono anche i rispettivi tecnici, Paolo Vanoli e Alessandro Nesta. In casa Monza, in questi giorni, si è registrata una novità nel settore tecnico-dirigenziale con l’arrivo di Mauro Bianchessi in qualità di direttore sportivo che sarà coadiuvato dal coordinatore della prima squadra, Sergio Floccari. Francois Modesto seguiterà a occuparsi dell’aspetto del mercato e Michele Franco sarà comunque nei quadri della società.

Lo scorso campionato, tra Torino e Monza, terminò 1-1 all’andata all’U Power con le reti di Ilic per i granata e Colpani per i biancorossi e 1-0 per i piemontesi al ritorno con un rigore trasformato da Sanabria. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo

INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

In casa Torino la lista degli infortunati è lunga. Ilic è fermo per un risentimento al flessore, Ilkhan per una lesione del crociato che lo terrà lontano dal rettangolo verde sino ad aprile 2025, Ricci per un problema alla caviglia e Savva per un intervento al ginocchio per cui resterà fuori sino al prossimo giugno. Operazione al ginocchio anche per Schuurs mentre per Zapata la stagione è già finita a causa di una lesione di crociato e menisco mediale.

In casa Monza Izzo e Maldini sono in diffida, Sensi è in preda a un risentimento muscolare e Ciurria a un problema fisico. Cragno deve ancora smaltire i postumi di un intervento alla spalla, Gagliardini di un’operazione al retto femorale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Torino si schiera con il 3-5-2 ovvero con Milinkovic- Savic tra i pali, difesa a tre con Masina a destra, Walukiewicz a sinistra e Coco al centro, centrocampo a cinque con Lazaro laterale di destra, Pedersen di sinistra e al centro Linetty, Bayeye e Gineitis, attacco a due punte con Vlasic e Sanabria.

TORINO: Milinkovic- Savic, Masina, Walukiewicz, Coco, Lazaro, Pedersen, Linetty, Bayeye, Gineitis, Vlasic, Sanabria. All.Paolo Vanoli.

Il Monza risponde con il 3-4-2-1 con Turati tra i pali, Carboni a destra, Izzo a sinistra e Pablo Marì al centro nel reparto difensivo, centrocampo a quattro con Kyriakopoulos laterale di destra, Pedro Pereira sulla sinistra e Bondo e Bianco al centro, Mota Carvalho e Maldini in tre quarti e Djuric unica punta.

MONZA: Turati, Carboni, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Bondo, Bianco, Maldini, Mota Carvalho, Djuric. All.Alessandro Nesta.

DATA,ORA E LUOGO DELLA PARTITA

Domenica 24 novembre alle 15 al Grande Torino di Torino

Photocredits

Condividi

Join the Conversation