Monza, un tetto nuovo per la Chiesa di San Biagio, ma l’opera non è finita

MONZA – Un po’ ha fatto il comune, un po’ la Chiesa stessa, un po’ il gran cuore dei fedeli. L’edificio parrocchiale che fa capo alla chiesa di San...

600 0
600 0

MONZA – Un po’ ha fatto il comune, un po’ la Chiesa stessa, un po’ il gran cuore dei fedeli. L’edificio parrocchiale che fa capo alla chiesa di San Biagio ha riacquistato nuova linfa.

A essere interessati sono stati i tetti dell’edificio parrocchiale di via Prina i cui lavori, già messi in cantiere nel 2023, si sono conclusi di recente per un importo di 291 mila Euro.

La spesa per l’intervento è stata finanziata per 130 mila Euro dal comune di Monza e per 50 mila da risorse interne alla Chiesa. Gli altri 110 mila dovrebbero derivare dal contributo dei fedeli.

Di essi ne sono al momento pervenuti 65 mila. “Mentre ringraziamo di cuore gli offerenti – dice la comunità pastorale sulle pagine del Bollettino – contiamo sulla partecipazione di tutti per sostenere questi lavori di manutenzione che hanno lo scopo di conservare in efficienza le strutture utilizzate per lo svolgimento delle diverse attività pastorali”.

All’appello mancano ancora 45 mila Euro e, quindi, il contributo maggiore è pervenuto, ma occorre un ultimo sforzo. A bussare alla porta della ristrutturazione della chiesa sono però anche altri interventi, come quello sul tiburio, ovvero sulla parte centrale del tetto “perché – spiega ancora il bollettino – risulta essere ammalorato e ultimamente è causa di infiltrazioni d’acqua”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation