Coppa Italia, il Monza supera 3-1 il Brescia

MONZA – Dopo il Suedtirol, il Brescia. Il Monza si sbarazza anche del secondo ostacolo che la Coppa Italia gli ha posto sulla strada e continua la sua...

665 0
665 0

MONZA – Dopo il Suedtirol, il Brescia. Il Monza si sbarazza anche del secondo ostacolo che la Coppa Italia gli ha posto sulla strada e continua la sua avventura nella competizione. I biancorossi hanno mandato al tappeto le rondinelle con un convincente 3-1 e si preparano quindi con piena fiducia alla delicata sfida di domenica 29 settembre alle 20.45 al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte.

PRIMO TEMPO – Il Monza parte subito bene deciso a riscattare la delusione di campionato della sconfitta con il Bologna, al 4′ Caprari pesca Caldirola che, di testa, coglie la traversa. E’ il preludio del gol del vantaggio che giunge il minuto successivo con l’ex Sassuolo Kyriakopoulos, bravo a sbucare su un suggerimento di Martins e a infilare Andrenacci, schierato da Maran al posto del titolare Lezzerini così come Nesta ha optato per l’ex Renate e Feralpi Salò Pizzignacco tra i pali al posto di Turati.

Al’11’ arriva addirittura il raddoppio, Kyriakopoulos si veste questa volta da rifinitore e imbecca Pessina che infligge ad Andrenacci il secondo dispiacere. Il Brescia non sembra riuscire a fare male, in compenso i biancorossi sfiorano il 3-0 con un’incornata di Carboni al 21′ che termina alta. La prima conclusione delle rondinelle giunge al minuto 24 con l’ex Spal Dickmann che però calcia alle stelle. Al 37′ Papetti commette fallo su Maric in area ospite e per Dionisi non vi sono dubbi: calcio di rigore.

Dagli undici metri Caprari svolge il compitino alla perfezione ed è il 3-0. Un minuto dopo Forson prova a iscriversi al tabellino dei marcatori ma questa volta Andrenacci riesce ad abbassare la saracinesca. Al 45’il portiere bresciano si rivela ancora provvidenziale nel deviare in angolo una velenosa conclusione di Pessina. Il primo tempo va in archivio con un netto 3-0 per il Monza frutto di un monologo recitato per tutti e quarantacinque i minuti.

SECONDO TEMPO – Al 7′ Juric prova a riavvicinare il Brescia ma il suo colpo di testa non è baciato dalla precisione. Al 17′ gli ospiti hanno di nuovo intenzioni bellicose con Jallow ma Pablo Marì gli sbarra la strada. Sempre lui ci riprova al 22′ ma Pizzignacco non ha patemi particolari nell’intervento risolutivo.

Al 23′, però, il Brescia riesce ad affondare la lama con Nuamah che scambia bene con Juric e trafigge l’ex portiere del Renate. Al 32′ Bertagnoli dimostra che il Brescia ci crede ancora ma conclude in modo non apprezzabile. Al 35′ Forson cerca di lasciare la sua impronta sulla partita ma Andrenacci sventa in corner la sua conclusione.

Il Monza cerca di chiuderla definitivamente evitando l’ulteriore riavvicinamento della pattuglia di Maran. Al 47′ ancora Forson ha una buona occasione, il suo tiro su assist di Caprari subisce una deviazione di un difensore bresciano e termina alto di poco. (articolo di Cristiano Comelli) 

MONZA – BRESCIA 3-1

Formazioni

MONZA: Pizzignacco, D’Ambrosio (39’st Bondo), Caldirola (25’st Izzo), Carboni (1’st Pablo Marì), Martins, Valoti, Pessina (1’st Bianco), Kyriakopoulos(1’st Pedro Pereira), Forson, Caprari, Maric A disposizione: Turati, Djuric, Maldini, Mazza, Postiglione, Scaramelli, Berretta. All.Alessandro Nesta.

BRESCIA: Andrenacci, Dickmann, Papetti, Calvani, Jallow, Fogliata (41’st Buhagiar), Paghera (1’st Verreth), Bertagnoli, Borrelli (1’st Corrado), Olzer (1’st Numah), Juric (30’st Moncini).A disposizione: Avella, Bjarnason, Bianchi, Bisoli, Adorni, Muca, Besaggio. All.Rolando Maran.

Arbitro: Federico Dionisi dell’Aquila
Marcatori: p.t: 5′ Kyriakopoulos (M), 11′ Pessina (M), 40′ (Rig) Caprari (M). S.t: 23′ Nuamah (B)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation