A ottobre la Meda Urban Race 2024

MEDA – Giunta alla terza edizione, si propone ancora una volta di coniugare sport e solidarietà. Sabato 5 e domenica 6 ottobre a partire dalle 9, il piazzale...

924 0
924 0

MEDA – Giunta alla terza edizione, si propone ancora una volta di coniugare sport e solidarietà. Sabato 5 e domenica 6 ottobre a partire dalle 9, il piazzale auxologico Meda di via Pace ospiterà la Meda Urban Race che si pone a sostegno dell’Avis per la realtà della disabilità.

“Il cuore dell’evento – spiegano gli organizzatori – saranno i ventuno chilometri competitivi, ma ci sarà la possibilità di partecipare alla dieci chilometri o cinque non competitive”.

Il messaggio è stato lanciato a famiglie, appassionati di varia natura e atleti professionisti. Sarà anche l’occasione per riaffermare la centralità dello sport come momento formativo e aggregativo.

Sabato 5, dalle 9 alle 12.30, si raccoglieranno nuove iscrizioni e si potrà procedere al ritiro del kit di gara, così come dalle 14 alle 18. Seguiranno attività per bambini e ragazzi.

Domenica 6 alle 7.30 aprirà il villaggio Expo e alle 9 avverrà la partenza della corsa di 21 chilometri. Alle 9.05 avrà inizio invece la corsa dei bambini e, dieci minuti dopo, quella dei ragazzi.

Alle 9.30 partiranno le corse sulla distanza di cinque e dieci chilometri. Le premiazioni sono previste per le 11.45. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation