La Giana trova la vittoria: 1-0 contro il Pavia

PAVIA – Per affacciarsi nel modo migliore alla stagione ufficiale aveva bisogno di una vittoria e l’ha trovata. La Giana Erminio è uscita dal “Fortunati” con il punteggio di 1-0...

738 0
738 0

PAVIA – Per affacciarsi nel modo migliore alla stagione ufficiale aveva bisogno di una vittoria e l’ha trovata. La Giana Erminio è uscita dal “Fortunati” con il punteggio di 1-0 a favore nell’amichevole contro il Pavia.

A realizzare il gol partita è stato il nuovo acquisto Avinci riprendendo una respinta su precedente tiro di Pala. Al 40′ Ballabio potrebbe raddoppiare ma il suo calcio di punizione termina all’incrocio dei pali. All’11’ della ripresa un diagonale di Bertelli impegna il nuovo portiere biancoceleste Luca Moro.

Al 36′ Trombetta impegna Sgura fallendo il raddoppio dell’undici di Gorgonzola. Chiaro, come di consueto, il tecnico Andrea Chiappella che ora attende l’impegno dei suoi in Coppa Italia contro la Juventus under 23.

“Abbiamo fatto abbastanza bene- spiega – ma manchiamo di concretizzazione negli ultimi trenta metri, non è stato solo possesso ma si lavora per creare situazioni da gol, ne abbiamo create ma abbiamo sbagliato qualcosa, dobbiamo avere maggiore cattiveria e maggior forza, nella rosa ci manca un esterno sinistro, ci stiamo confrontando tutti insieme, deve però passare l’analisi su un percorso e non su un singolo, quest’anno partiamo da zero perché abbiamo cambiato tantissimo”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation