A Seveso la nazionale di basket under-18

SEVESO – Il legame con la pallacanestro del PalaPrealpi si rinnova anche in questo caldo mese di luglio. Ad un anno esatto dalla firma della convenzione con Pallacanestro...

671 0
671 0

SEVESO – Il legame con la pallacanestro del PalaPrealpi si rinnova anche in questo caldo mese di luglio. Ad un anno esatto dalla firma della convenzione con Pallacanestro Cantù e dalla sua “rinascita”, il palazzetto dello sport sevesino di via Gramsci sta ospitando proprio in questi giorni gli allenamenti della Nazionale Italiana Under 18 impegnata a breve ai campionati europei che si disputeranno in Finlandia.

La prima fase del raduno degli azzurri agli ordini di coach Sodini è iniziata lunedì e si è conclusa ieri pomeriggio con l’ultimo allenamento prima della partenza che avverrà oggi verso Logrono (Spagna) dove l’Italia sarà impegnata nel Torneo Internazionale con le sfide a Spagna (il 19 luglio alle ore 20.30), Lituania (il 20 luglio alle ore 18.00) e Grecia (il 21 luglio alle ore 18.00).

Lunedì 22 gli azzurri saranno di nuovo a Seveso (ore 18-20 l’allenamento) per completare la preparazione prima della partenza da Malpensa giovedì 25 verso la Finlandia a Tampere dove è in programma l’Europeo di categoria che vedrà l’Italia affrontare, nel Girone C la Serbia (il 27 luglio alle ore 15.30), Israele (il 28 luglio alle ore 18.00) e la Lettonia (il 29 luglio alle ore 21.00).

Mercoledì 17 al PalaPrealpi l’assessore allo Sport Marco Mastrandrea accompagnato dal Comandante della Polizia Locale Roberto Curati e da Liliana Piazzoli dell’Ufficio Sport e Tempo Libero hanno incontrato la delegazione azzurra e assistito a parte dell’ultimo allenamento prima della partenza verso la Spagna. Coach Sodini ha espresso all’assessore Mastrandrea la sua soddisfazione di poter disporre di una struttura così confortevole e con tutto il necessario per ultimare la preparazione in vista di un appuntamento così importante, presentando – illustrandone le caratteristiche e la provenienza – uno ad uno i giocatori della Nazionale.

All’incontro erano presenti in rappresentanza della Pallacanestro Cantù anche il general manager Sandro Santoro e il segretario generale Luca Rossini.

“La presenza della Nazionale Under 18 è un’ulteriore testimonianza della bontà della scelta fatta dall’Amministrazione lo scorso anno di affidare, nel rispetto della norma, il palasport a Pallacanestro Cantù. Una collaborazione che non solo ha rivitalizzato uno spazio pubblico abbandonato da anni ma che continua a dare buoni frutti. Un luogo a disposizione delle nostre società ma non solo come, appunto, dimostra la presenza degli azzurrini. E il palasport si appresta a vivere una nuova stagione sportiva sia con la presenza di Pallacanestro Cantù che con tutte le realtà locali sevesine e non che lo utilizzeranno. Una struttura finalmente riaperta e da vivere insieme a tutta la Città” ha detto a margine dell’incontro l’assessore allo sport Marco Mastrandrea.

Condividi

Join the Conversation