BOVISIO MASCIAGO – Musica, solidarietà, cultura. Sotto il cielo di Bovisio Masciago, il mese di luglio avrà molte sfumature. Venerdì 5 alle 21 nel palazzo comunale di piazza Biraghi sarà proposto lo spettacolo teatrale comico “L’altra metà della pera” con Alice Bossi e Roberto Boer.
Sabato 6 dalle 8 alle 12 l’area mercato di via Paganini ospiterà la seconda edizione di “Mettiamoci in moto per l’inclusività” con una serie di motori storici a disposizione delle persone disabili. L’appuntamento è organizzato dall’associazione genitori ragazzi disabili.
Sabato 6 alle 15.30 ecco le storie sotto l’albero, ovvero letture per i bambini di tutte le età a cura della cooperativa di promozione culturale Effatà. Venerdì 12 alle 21 nell’area mercato di via Paganini Acoustic Train in concerto.
Sabato 13 alle 16 al parco comunale di via Roma “Il suono del drago” , un laboratorio aperto per la costruzione di strumenti musicali da usare poi durante lo spettacolo di animazione delle 17 intitolato “Il drago”. Sabato 20 alle 17 il mondo del circo e dei giocolieri sarà protagonista al parco comunale di via Roma con Fabio Bergamaschi e Arianna Rolandi di Oplà teatro.
Alle 21, al palazzo comunale di piazza Biraghi, sarà reso omaggio al mondo del cantautorato milanese con le musiche di “Lassa sta i fastidi”. Sabato 27 luglio alle 21, nello stesso luogo, si svolgerà un concerto tributo a Fabrizio De Andrè dal titolo “La cattiva strada in concerto”. Gli eventi sono a ingresso libero. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation