VIMERCATE – Colazioni internazionali. Per discutere di problematiche attuali e di carattere planetario. Il chiosco del Parco Gussi di Vimercate si trasformerà in giugno in un tempio di riflessione con “autori ed esperti che parlano e ragionano di questioni che l’attualità pone a livello internazionale”.
Dopo un incontro sull’Africa, l’iniziativa organizzata da Buenavista Cooperativa Sociale, titolare del chiosco e del parco, proseguirà domenica 23 giugno alle 10 con il tema “Violenza di genere, capire il contesto” con Marilena Arena, presidente di Cadom Monza e moderato da Sonia Cattaneo di Donne e Diritti Vimercate.
Domenica 30 giugno, con inizio alla stessa ora, l’argomento sarà “Il piatto globale, autentico e tipico ai tempi del mercato mondiale del cibo”.
Interverrà Alessandro Gerosa, sociologo e ricercatore universitario autore del volume “The hipster economy” . Modera il giornalista e docente Alfredo Somoza.
In occasione delle mattinate il chiosco nel Parco Gussi darà anche la possibilità di gustare dolci tipici della tradizione sudamericana. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation