NOVARA – Il Novara prova a scappare ma il Renate lo acciuffa in extremis. La compagine di Alberto Colombo torna così a muovere la classifica evitando la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Padova al Città di Meda. I nerazzurri sono quattordicesimi con 37 punti, ancora lontani dalla zona playoff ma staccati anche dalla zona in cui si comincia a tremare.
PRIMO TEMPO – Al 7′ il Renate prova a spaventare il Novara con l’ex Alessandria Bocalon ma Khailoti è bravo a sventare in corner. Al 20′ il Novara ci prova con Calcagni la cui conclusione dal limite è però imprecisa. Dopo un tentativo senza pretese di Bosisio al 22′ per il Renate, è il Novara ad avere l’occasione migliore con Bentivegna il cui tiro colpisce il legno.
Al 30′ il Renate va in rete con Bocalon su sponda di Paudice ma la rete è annullata per posizione irregolare. Poco dopo il Novara risponde con un tiro dalla lunga distanza di Calcagni che si spegne però a lato. Al 45′ arriva l’ultimo sussulto della prima frazione ed è di marca novarese con Ranieri che, dal limite, impegna Ombra. Primo tempo senza né vinti né vincitori ma con i padroni di casa maggiormente in evidenza.
SECONDO TEMPO – Al 4′ il Novara potrebbe colpire ancora con Bentivegna che però non arriva sull’assist dell’ex Como Kerrigan. Al 10′ è il Renate a prendersela con la iella che gli si presenta sottoforma di un palo colpito da Baldassin ben imbeccato da Sorrentino. Al 26′ il Novara trova il vantaggio grazie a un diagonale di Urso su velo di Di Munno. Sembra fatta per il Novara ma, nel finale, il Renate trova il pareggio con Possenti, bravo a sfruttare una sponda di Bocalon e a infilare Minelli. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
NOVARA- RENATE 1-1
NOVARA: Minelli, Urso, Di Munno, Corti (29’st Donadio), Khailoti (1’st Boccia, 40′ st Cannavaro), Calcagni, Kerrigan, Bentivegna (19’st Scappini); Ranieri, Lorenzini, Lancini. A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Bertoncini, Ongaro, Schirò, Caravaca, Migliardi, Caradonna, Ngamba, Vilhjalmsson. All.Giacomo Gattuso.
RENATE: Ombra, Possenti, Esposito (40’st Procaccio), Alcibiade, Baldassin, D’Orsi (33’st Acampa), Bosisio (40’st Anghileri), Paudice (16’st Tremolada), Vassallo (33’st Alfieri), Bocalon, Sorrentino. A disposizione: Fallani, Gasperi, Ghezzi, Pinzauti, Currarino, Vimercati, Bracaglia. All.Alberto Colombo.
Arbitro: Rispoli di Locri
Marcatori: s.t: 26 ‘Urso (N), 45’ Possenti (Re).
Join the Conversation