SESTO SAN GIOVANNI – Zero a zero al termine di un match non esaltante. Pro Sesto e Giana Erminio si dividono la posta. Per i padroni di casa è il secondo risultato utile di fila dopo la vittoria sul terreno della Virtus Verona che però non sposta più di tanto le cose lasciandoli in zona critica. Per la squadra di Andrea Chiappella, invece, è il quarto risultato utile di fila e il secondo pareggio a reti bianche consecutivo dopo quello con l’Albinoleffe che lascia intatte le speranze di playoff.
PRIMO TEMPO – Al 3′ Maurizii pesca Toci che però non inquadra lo specchio della porta. Pro Sesto subito pericolosa e in cerca del bis della vittoria contro la Virtus Verona. Al 20′ i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con un tiro dal limite di Sala che Zacchi respinge. Al 40′ Marianucci dà ancora lavoro al portiere ospite con un colpo di testa. La prima frazione va in archivio con una Pro Sesto padrona della situazione ma con il punteggio bloccato sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – All’8′ Franzoni ha una buona occasione per fare decollare la Giana ma spara a lato. La pioggia condiziona molto l’esito della gara ma qualche occasione si riesce comunque a vedere. Al 18′ la Pro Sesto ci prova con Bruschi che, dal limite, impegna Zacchi in una respinta con i pugni. Al 25′ la Giana risponde con una conclusione a lato di Pinto. Il batti e ribatti prosegue al 31′ quando Maurizii spara oltre la traversa. Al 43′ arriva l’ultima occasione della gara ed è per l’undici di Gorgonzola con un’incornata di Minotti su corner di Pinto che Del Frate respinge di piede. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
PRO SESTO- GIANA ERMINIO 0-0
PRO SESTO: Del Frate, Toninelli, Marianucci, Giorgeschi, Poggesi, Palazzi, Sala, Florio (24’st Kristoffersen), Maurizii (35’st Barranca), Bruschi (35’st Basili), Toci (35’st Bussaglia). A disposizione: Formosa, Santarpia, Poli, D’Alessio, Mapelli, Sereni, Iotti. All.Daniele Angelotti.
GIANA ERMINIO: Zacchi, Corno, Piazza, Minotti, Groppelli (24’st Previtali), Ballabio (24’st Pinto), Caferri, Franzoni, Verde (30’st Perna); Maguette Fall. A disposizione: Pirola, Magni, Boafo, Messaggi, Barzotti, Mbarick Fall. All.Andrea Chiappella.
Arbitro: Gauzolino di Torino
Join the Conversation