RENATE – Vittoria voleva e vittoria ha ottenuto. Oltretutto su un terreno di gioco tutt’altro che semplice come quello della Pro Patria. C’è grande euforia in casa Renate per la seconda affermazione in trasferta consecutiva dopo quella con la Triestina e con il medesimo punteggio di 3-1.
Un risultato che fa il paio con il pareggio di buon livello in rincorsa ottenuto su un altro campo non all’acqua di rose come quello dell’Atalanta under 23. Il Renate, ora, ha di nuovo nel mirino la zona playoff con il dodicesimo posto con 36 punti.
E l’allenatore Alberto Colombo è il ritratto della soddisfazione: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi – dice – che hanno stretto i denti e dato tutto, per noi era la quinta partita in quindici giorni, avevamo diversi assenti e molti hanno giocato in condizioni precarie, le condizioni potevano essere al limite e avevamo poche rotazioni. Come mercoledì a Caravaggio abbiamo trovato le energie mentali per ribaltarla, ribaltarla in una condizione come la nostra non era scontato, poi visto i risultati delle avversarie, la mancata vittoria poteva essere un grandissimo problema e questi tre punti hanno quindi un duplice valore, manteniamo quest’orientamento cercando di invertire un po’ il trend in casa”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation