Mezzago, accordo tra il Comune e gli Amici della Musica

MEZZAGO – Stretta di mano nel nome di dodici note. Comune di Mezzago e Amici della Musica si sono accordati per l’utilizzo, da parte di quest’ultima, dei locali dell’Accademia...

975 0
975 0

MEZZAGO – Stretta di mano nel nome di dodici note. Comune di Mezzago e Amici della Musica si sono accordati per l’utilizzo, da parte di quest’ultima, dei locali dell’Accademia Mozzati per lo svolgimento delle proprie attività di formazione e preparazione concertistica.

L’associazione presieduta da Alberto Baldrighi ha peraltro cominciato un anno che costituisce una tappa fondamentale per la sua vita. Essendosi costituita nel 1994, infatti, taglierà il traguardo dei trent’anni di attività.

Il sodalizio ha creato all’interno di palazzo Archinti un’accademia musicale dedicata alla memoria di Alberto Mozzati, pianista e concertista milanese autore anche di diversi volumi per lo studio della musica.

“L’Accademia Mozzati – spiega la giunta – riveste un ruolo di rilievo nella realtà locale del comune di Mezzago, in quanto consente l’accesso a un numero rilevante di utenti e appassionati a costi relativamente modesti e permette quindi l’avvicinamento degli alunni della scuola secondaria di Mezzago, per la maggior parte residenti, alla musica e quindi al mondo della cultura”.

Oltre all’uso dei locali, l’Accademia riceverà dall’amministrazione comunale un contributo di 3000 Euro. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation