CERIANO LAGHETTO – Il 2024, per lui, non sarà un anno come gli altri. Tra sei mesi, infatti, Roberto Leone Crippa, primo cittadino di Ceriano Laghetto, vedrà scadere il suo primo mandato. E, in prossimità di quella scadenza, comincia a tracciare un primo bilancio.
La prima pagina è dedicata ai ringraziamenti: “voglio innanzitutto dire grazie – spiega in una nota – ai tanti cittadini che hanno sostenuto il lavoro mio e della mia squadra in un quinquennio che resterà nella storia per le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, tutti abbiamo dovuto fare i conti con una situazione inedita e sprezzante come quella della pandemia da Covid, ma il mio ruolo di primo cittadino mi ha anche imposto di gestirla con la determinazione necessaria e prendere decisioni delicate, talvolta anche dolorose e drammatiche, pensando innanzitutto al bene della nostra comunità”.
Crippa archivia con orgoglio quanto portato a termine dalla sua amministrazione nel mandato d’esordio e lancia un appello a chi gli dovesse succedere. “A chiunque sarà – aggiunge – auguro di potersi dedicare pienamente alla programmazione di un percorso amministrativo di cinque anni senza più dovere fare i conti con situazioni emergenziali a catena, dal Covid alla crisi alle materie prime, alla crisi energetica, mi auguro che la competizione elettorale che si aprirà tra un paio di mesi sia sempre improntata alla correttezza lasciando spazio al confronto, eventualmente anche aspro, ma sempre su idee e progetti per migliorare la nostra Ceriano”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation