Più videosorveglianza sulle strade di Camparada

CAMPARADA – Più videosorveglianza sulle strade di Camparada. L’amministrazione comunale, infatti, ha redatto il progetto definitivo di installazione di nuovi impianti “per rispondere – si legge nella relazione tecnica...

750 0
750 0

CAMPARADA – Più videosorveglianza sulle strade di Camparada. L’amministrazione comunale, infatti, ha redatto il progetto definitivo di installazione di nuovi impianti “per rispondere – si legge nella relazione tecnica – al bisogno di una sempre maggiore sicurezza e tutela dei residenti oltreché di tutela e salvaguardia del territorio”.

Nello specifico, il progetto prevede il posizionamento nei tre punti da cui si accede al territorio del comune di “tre postazioni di telecamere per il controllo della strada a doppia corsia affiancate da telecamere di contesto con sistema di analisi video”.

I punti in cui sarà posta l’installazione sono viale Grigna alla confluenza con viale Milano, via Cabella e viale Lombardia nel punto in cui incrociano con via Ratti nel territorio di Lesmo e nel tratto di via Resegone – via Cappelletta.

“Per il primo varco – puntualizza la relazione – verrà utilizzato il supporto della lampada semaforica esistente mentre per gli altri due varchi dovrà essere prevista l’installazione di due nuovi pali”. Il sistema che permetterà la lettura delle targhe decollerà grazie a lavori per 80 mila Euro. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation