di Cristiano Comelli – Il riscatto atteso dopo la sconfitta con la Triestina è arrivato. La Giana Erminio si è sbarazzata per 2-1 del Renate nel derby brianzolo e ha così rimesso in moto la sua classifica che la vede al sesto posto con 27 punti a ridosso del gruppo di testa e in zona playoff.
I biancocelesti vanno in cerca della conferma del magic moment al Voltini di Crema dove, sabato 23 dicembre alle 18.30, li attende la Pergolettese. I gialloblù sono in una situazione diametralmente opposta con i loro venti punti che valgono il quindicesimo posto a rischio di risucchio nella zona calda e vogliono lasciarsi alle spalle lo stop di misura patito contro l’AlbinoLeffe.
La formazione di casa avrà ai box tre squalificati, Piccinini, Tonoli e Guiu Vilanova, per la Giana Erminio, per la stessa ragione, non potrà scendere in campo Fumagalli. L’ultimo scontro di campionato tra le due compagini risale alla stagione 2021-22. All’andata al Città di Gorgonzola finì 1-1, al ritorno la Pergolettese ebbe la meglio al Voltini con il punteggio di 2-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PERGOLETTESE: Soncin, Arini, Lambrughi, Andreoli, Figoli, Bariti, Artioli, Jaouhari, Felicioli, Mazzarani, Piu. All.Matteo Abbate.
GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali, Ferrante, Minotti, Groppelli, Franzoni, Marotta, Messaggi, Lamesta, Fall, Barzotti. All.Andrea Chiappella.
Join the Conversation