SULBIATE – L’iniziativa si rinnova. E chiama a raccolta sia la creatività sia la sensibilità civica dei cittadini. L’amministrazione comunale di Sulbiate mette di nuovo in pista la proposta del bilancio partecipativo.
Per elaborare idee e farle pervenire i sulbiatesi avranno tempo sino al 31 gennaio 2024. “Ogni soggetto – spiega il comune – potrà partecipare con un solo progetto che sarà sottoposto a verifica tecnica dai competenti uffici e valutato secondo chiarezza e obiettivi, fattibilità tecnica e giuridica, compatibilità con il programma di mandato, stima di costi e tempi di realizzazione e priorità”.
La scorsa edizione la scelta della commissione cadde sull’iniziativa “Cinema sotto le stelle” che ottenne 30 voti. Ventitrè ne prese invece la Stagione musicale sulbiatese, 21 l’iniziativa “Anziani giovani” con corsi di approfondimento per la terza età sull’uso responsabile di Internet, otto “Imparo su due ruote” dedicata ai piccoli amanti della bicicletta con otto e quattro “I gelsi di Sulbiate” dedicata alla valorizzazione e al censimento di quegli esemplari arborei presenti in città. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation