VICENZA – Sono tre punti ma, per la loro importanza, ne valgono almeno il doppio. Sia per la caratura dell’avversaria, sia per ciò che significano per la classifica.
Il Renate esce dal “Romeo Menti” di Vicenza con una buona vittoria per 2-1. I berici dell’ex di turno Aimo Diana incamerano il secondo stop di fila dopo quello contro la Pro Vercelli. Le pantere salgono al quarto posto con 15 punti dopo il terzo risultato utile di fila e cominciano a sognare in grande. Primo tempo di chiara marca biancorossa, nella ripresa il Renate si è scosso e l’ha fatta sua con merito.
PRIMO TEMPO – Al 1’ il Vicenza ci prova con Cavion ma Fallani è attento, così come lo è sulla successiva conclusione di Pellegrini. Al 12’ ancora Cavion cerca di fare male ma Fallani devia in corner. Al 13’ Pellegrini mette a lato di testa. Al 29’ il monologo del Vicenza prosegue con un tiro al volo alto di Greco.
SECONDO TEMPO – Il Vicenza cerca di profanare la porta renatese ma al 19’ Pellegrini, servito da Valietti, mette a lato. Alla prima occasione della sua partita, il Renate affonda la lama con una punizione di Sorrentino al 27’. Al 38’ Rolando perviene al raddoppio con una gran botta dal limite. Il Vicenza cerca di riprenderla: al 43’ Scarsella mette a lato ma al 50’ non fallisce ribadendo in rete una respinta della traversa su precedente colpo di testa di Ferrari. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
VICENZA- RENATE 1-2
VICENZA: Confente, Ierardi, Golemic (31’st Scarsella), Laezza, Valietti (23’st De Col), Cavion, Greco (14’t Jimenez), Costa, Proia (14’st Ronaldo), Rolfini, Pellegrini (23’st Ferrari). A disposizione: Massolo, Siviero, De Maio, Rossi, Tronchin , Lattanzio, Talarico, Sandon. All.Aimo Diana.
RENATE: Fallani, Amadio (35’st Gasperi), Mondonico (37’st Iacovo), Auriletto, Possenti, Garetto (21’st Bosisio), Esposito, Currarino, Rolando, Sorrentino (37’st Alcibiade), Tremolada. A disposizione: Ombra, Maletic, Procaccio, Nicolini, Ghibellini, Leo, Ciarmoli, Sartore. All.Massimo Pavanel.
Arbitro: Mirabella di Napoli.
Marcatori: s.t 27’ Sorrentino (Re), 38’ Rolando (Re), 50’ Scarsella (V).

 
 
		
		 
		
		 
		
		

Join the Conversation