Una Giana rinfrancata riceve la Pro Vercelli

di Cristiano Comelli – Prima il passaggio del turno in Coppa Italia con un 3-1 alla Pro Sesto, poi la vittoria per 2-1 in campionato sul non facile...

1139 0
1139 0

di Cristiano Comelli – Prima il passaggio del turno in Coppa Italia con un 3-1 alla Pro Sesto, poi la vittoria per 2-1 in campionato sul non facile terreno del Legnago. La Giana Erminio ha decisamente ritrovato il sorriso e, sedicesima con sette punti, intende proseguire il momento buono.

Gli uomini di Andrea Chiappella hanno sinora ottenuto due vittorie e tutte in trasferta e attendono di poter colmare la lacuna delle affermazioni in casa. L’occasione per farlo sarà domenica 15 ottobre quando alle 14 riceveranno la blasonata Pro Vercelli, accreditata sia pure in un passato molto remoto di ben sette scudetti.

I piemontesi sono a oggi settimi con undici punti e sono sì reduci da un’eliminazione in Coppa Italia con un 1-5 nel derby regionale contro la Juventus under 23 ma anche da due vittorie di fila in campionato contro Fiorenzuola e Vicenza (4-1 e 1-0 rispettivamente). In trasferta, però, la squadra allenata dall’ex Renate Andrea Dossena è reduce da un duplice stop per 0-2 con Triestina e Atalanta under 23.

L’ultimo doppio confronto tra le due compagini risale alla stagione 2021-22 quando erano inserite sempre nel girone A di Lega Pro. A Vercelli i locali si imposero per 2-1, al ritorno a Gorgonzola fu 1-1.

L’ARBITRO

Sarà il signor Edoardo Gianquinto di Parma

LE PROBABILI FORMAZIONI

GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali, Piazza, Minotti, Caferri, Marotta, Ballabio, Groppelli, Franzoni, Barzotti, Verde. All.Andrea Chiappella.

PRO VERCELLI: Sassi, Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio, Iotti, Santoro, Spavone, Mustacchio, Nepi, Maggio. All.Andrea Dossena.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation