di Cristiano Comelli – Trofeo Silvio Berlusconi atto primo. Monza e Milan si fronteggiano martedì 8 agosto alle 21 in un U Power stadium gremito. L’emozione sarà congiunta per i due club nel ricordare la figura del loro presidente recentemente scomparso a cui ambedue devono molto.
Il Monza la sua prima promozione in serie A, il Milan un’ampia serie di affermazioni in campo nazionale e internazionale, in tutto 29 trofei di cui otto scudetti, una Coppa Italia, sette Supercoppe Italiane, cinque Champions League, due Coppe Intercontinentali e un mondiale per club Fifa.
Le due squadre potranno così sondare la tenuta dei loro nuovi assetti in vista del decollo di Coppa Italia e campionato con le diverse novità regalate dal mercato a entrambe.
Gli ultimi due precedenti tra biancorossi e rossoneri risalgono allo scorso campionato e in entrambi i casi fu il Milan a festeggiare, 1-0 all’U Power e 4-1 al “Giuseppe Meazza”.
La partita sarà trasmessa in chiaro da Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e avrà anche una copertura internazionale. Il Monza, sul fronte mercato, si è peraltro assicurato di recente le prestazioni proprio di un ex Milan, Jordan Longhi , attaccante che andrà a fare parte della formazione Primavera. Longhi porta in dotazione uno score di 329 gol in dodici anni di frequentazione delle giovanili rossonere.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MONZA: Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì, Caldirola, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Carlos Augusto, Mota Carvalho, Maric, Caprari. All.Raffaele Palladino.
MILAN: Maignan, Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Krunic, Rejinders, Pulisic, Giroud, Leao. All.Stefano Pioli.
Join the Conversation