Giana, rinnovano Daniele Pinto e Fabio Perna

di Cristiano Comelli – Entusiasmo a mille per il ritorno in Lega Pro. La Giana Erminio comincia a impostare la sua stagione 2023-24 con una serie di rinnovi. Della...

816 0
816 0

di Cristiano Comelli – Entusiasmo a mille per il ritorno in Lega Pro. La Giana Erminio comincia a impostare la sua stagione 2023-24 con una serie di rinnovi. Della partita saranno ancora Daniele Pinto e Fabio Perna, rispettivamente centrocampista e attaccante.

Il primo ha confezionato con i biancocelesti di Gorgonzola 315 presenze e 37 reti, il secondo 369 e 101. “Ringrazio la società per la fiducia accordatami – spiega il primo in una dichiarazione rilasciata al sito del sodalizio – il presidente Oreste Bamonte, il vice Cesare Albè e mister Andrea Chiappella , ripagherò questa fiducia dando il massimo”.

Perna si dice animato da “grande entusiasmo” dopo la stagione memorabile finita agli archivi: ” il mio primo ringraziamento – prosegue – va al presidente e alla società che continuano a credere in me”. Conferme piene anche per l’ex Vis Nova Giussano Maguette Fall che ha realizzato 24 reti in 38 partite contribuendo in modo determinante alla promozione della Giana in Lega Pro e Tommaso Fumagalli , 36 presenze e 17 bersagli considerando campionato, Coppa Italia e Poule scudetto.

Quarantuno presenze e due reti sono invece il bottino che ha indotto la Giana a confermare la fiducia al difensore centrale Gabriele Minotti che ha ben figurato in precedenza nelle giovanili del Monza. Altre tre conferme sono i difensori Matteo Colombara, Andrea Piazza e Nicolas Previtali.

La Giana ha frattanto messo in calendario tre partite amichevoli: sabato 22 luglio alle 16.30 al campo sportivo di Ternù (Brescia) sfida d’eccellenza contro il Monza reduce da un ottimo primo campionato di serie A. Un derby sempre molto sentito e che, fino a poche stagioni fa, si giocava in Lega Pro.

Sabato 29 luglio alle 17 la Giana affronterà al centro sportivo comunale di Cassina De’ Pecchi il Novara. Venerdì 4 agosto al “Soldi” di via Postumia a Cremona altra amichevole di eccellenza contro la Cremonese.

Condividi

Join the Conversation