Brianza Classica: domenica 25 giugno, alle 17, l’Italian Trio si esibirà nel concerto Omaggio a Lucio Battisti e agli evergreen internazionali in occasione degli ottant’anni dalla nascita del grandissimo artista scomparso nel 1998. L’appuntamento è al Parco di Villa Rosa a Molteno, paese della Brianza Lecchese che fin dal 1973 divenne “casa” dell’artista. Qui, sulla collina a Dosso di Coroldo, Battisti condusse la vita che tanto amava lontano dai riflettori e dalla mondanità.
Per questa dedica al genio di Battisti e ai brani senza tempo che ci ha lasciato in eredità, la voce di Francesca Romana Fabbri e le due chitarre classiche di Maurizio Di Fulvio e Roberto Fabbri, artisti di fama internazionale continuamente al centro della scena, operano una fusione tra tradizione e attualità. Il “monologo” vocale e strumentale dei momenti solistici, si alterna ai momenti dialettici e improvvisativi. Lo spettacolo proposto è dunque un mondo sonoro luminoso, le melodie si impongono per la spontaneità dei temi, briosi ed effervescenti quando la musica si fa solare, dolcemente chiaroscurati quando esplora le ombre dei brani più melanconici eseguiti.
Per prenotare: telefonare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto, dalle 8 alle 20.
Brianza classica tornerà sabato 1 e domenica 2 luglio a Casatenovo e Robbiate per un weekend all’insegna della musica.
Oltre al sito, ai social e alle newsletter, per restare sempre aggiornati sui concerti lo scorso anno è nata Classic Appeal l’App di Brianza Classica, in cui si possono trovare informazioni sui concerti e sui musicisti, approfondimenti, foto e video. È disponibile gratuitamente scaricandola dagli store del proprio smartphone o attraverso il seguente link:
Il programma aggiornato dei concerti, gli approfondimenti e le schede degli artisti sono presenti sul sito web www.brianzaclassica.it
INFORMAZIONI
OMAGGIO A LUCIO BATTISTI E AGLI EVERGREEN INTERNAZIONALI
Domenica 25 giugno / ore 17 / Parco di Villa Rosa / Via San Giorgio, 1 / Molteno (LC)
ITALIAN TRIO
Francesca Romana Fabbri – voce
Maurizio Di Fulvio – chitarra
Roberto Fabbri – chitarra
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Telefonare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto, dalle 8 alle 20.



Join the Conversation