BRESCIA – Una vi manca da due stagioni, l’altra vorrebbe regalarsela per la prima volta nella sua storia. Brescia e Monza si ritrovano l’una di fronte all’altra con un sogno ben piantato in testa che le accomuna ed è racchiuso in due parole: serie A.
Il primo atto è in programma mercoledì 18 maggio alle 19 allo stadio “Rigamonti”, il ritorno al “V Power” di Monza domenica 22 maggio alle 18. Le due compagini, tanto per dare un’idea di quanto il derby lombardo sia sentito notevolmente, si sono affrontate finora sessanta volte con ventidue affermazioni monzesi, diciotto bresciane e venti divisioni della posta.
L’ultima è stata lo scorso 18 aprile a Monza quando terminò sul punteggio di 1-1 grazie alla rete del vantaggio brianzolo di Machin e al pareggio di Bisoli. All’andata, invece, nella città della Leonessa, il Monza festeggiò imponendosi per 2-0 con gli squilli di tromba di Gytjkaer e di Machin.
Nel Monza difficilmente sarà disponibile Favilli che ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale, le rondinelle, invece, hanno visto Olzer e Andreoli svolgere un allenamento differenziato. (articolo di Cristiano Comelli)
COSI’ A FINE CAMPIONATO
Il Monza si è classificato al quarto posto con 67 punti grazie a 19 vittorie, 10 pareggi, 9 sconfitte, 60 reti segnate e 38 subite. Il Brescia, viceversa , ha totalizzato 66 punti che gli sono valsi il quinto posto con diciassette affermazioni, quindici divisioni della posta e 6 stop, 55 reti segnate e 35 subite.
L’ARBITRO
Sarà l’esperto signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.
LA PRIMA PARTITA DELLA STORIA TRA LE DUE COMPAGINI
Fu il 30 settembre 1951, come allora si trovavano in cadetteria e vinse il Brescia per 3-2 a Monza.
PROBABILE FORMAZIONE DEL MONZA
Di Gregorio, Sampirisi, Caldirola, Carlos Augusto, Pedro Pereira, Ciurria, Mazzitelli, Machin, Molina, Mota Carvalho, Gytkjaer. All.Giovanni Stroppa.
Join the Conversation