RENATE BRIANZA – Il pareggio contro il Legnago gli ha lasciato l’amaro in bocca. Soprattutto per il modo in cui è maturato. Il Renate cerca adesso di lasciarsi alle spalle quell’amarezza e di ritrovare la vittoria casalinga nell’impegnativa sfida in programma mercoledì 16 marzo alle 18 al “Città di Meda” contro il quotato Piacenza.
Gli emiliani, noni con quaranta punti, dopo un avvio di stagione non esaltante si sono riaffacciati alla zona playoff e restano finora l’unica compagine ad avere regalato lacrime a sua maestà il Sudtirol. Obiettivo dei nerazzurri è non perdere il contatto con la Feralpi Salò che, dopo la vittoria casalinga con la Triestina, si è confermata al terzo posto e conserva su di loro tre lunghezze di vantaggio.
Il Piacenza arriva alla sfida con le pantere da tre risultati utili gli ultimi due dei quali si sono però risolti con due pareggi a reti bianche. Non segna quindi da 180 minuti. Assenze da entrambe le parti per squalifica: il Renate dovrà rinunciare a Maistrello, il Piacenza all’ex Reggiana Bobb e a Suljic.
La dirigenza renatese ha voluto precisare la sua posizione in merito alla partita con il Legnago di domenica scorsa: “non è in alcun modo possibile- ha scritto in un comunicato – accettare un provvedimento arbitrale frutto di un’errata valutazione nonostante un componente della quaterna abbia più volte sollecitato il direttore di gara a tornare sui suoi passi, siamo in una fase molto delicata della stagione, in cui ogni partita e ogni episodio assumono una valenza ancora maggiore, siamo tutti accomunati da obiettivi di natura diversa ma di pari importanza, per questo motivo, quello a cui abbiamo assistito non ammette repliche o giustificazioni di sorta”.
La società respinge inoltre l’accusa di antisportività che le è stata mossa aggiungendo: “ci preme sottolineare come questa società abbia vinto per due anni consecutivi la Coppa disciplina”. (articolo di Cristiano Comelli)
L’ARBITRO
Sarà il signor Valerio Crezzini della sezione di Siena
PROBABILE FORMAZIONE DEL RENATE
Pizzignacco, Anghileri, Silva, Sini, Spaltro, Baldassin, Ranieri, Esposito, Cicconi, PIscopo, Tedeschi. All.Roberto Cevoli.



Join the Conversation