di Cristiano Comelli – Niente da fare. Anche contro la Pro Sesto, per il Seregno, la prima vittoria del 2022 che gli servirebbe quanto l’aria per respirare per uscire dalle sabbie mobili della zona critica non si materializza.
Al “Breda” termina 2-2 con gli Spartans autori di una buona gara e bravi, nella ripresa, ad arginare l’offensiva sestese. Spartans penultimi con 27 punti insieme con il Legnago e davanti alla sola Giana Erminio.
PRIMO TEMPO – Al 9′ il Seregno ci prova con Zè Gomes ma Del Frate blocca. Al 20′ è Cocco a concludere fuori misura. Tanta determinazione della squadra di Alberto Mariani nel primo scorcio di gara si traduce nel gol del vantaggio che giunge al 22′ per merito di Zè Gomes che taglia la difesa sestese e infila Del Frate.
Al 43′ Sala cerca la replica ma trova un Tozzo attento. Tre minuti dopo Zè Gomes ha l’occasione per raddoppiare ma conclude alto.
SECONDO TEMPO – All’8′ Valeau cerca di fare prendere campo aperto agli Spartans ma conclude sull’esterno della rete. Il Seregno sembra poter proteggere il vantaggio ma la Pro Sesto ci crede e al quarto d’ora perviene al pareggio grazie a un rigore trasformato dall’ex Varese Scapuzzi e concesso per un fallo di Tozzo su Ghezzi.
I biancocelesti, galvanizzati dal riequilibrio delle sorti, mettono la freccia di sorpasso al minuto 19 con Ghezzi sugli sviluppi di un’azione di contropiede. Al 22′ Solcia evita il 3-1 dei padroni di casa salvando sulla linea di porta una conclusione a botta sicura di Scapuzzi. Dopo un’incornata a lato di Zè Gomes, sempre in buona evidenza, al 31′, il Seregno la riprende al 36′ grazie a Solcia che ribadisce in rete una respinta di Del Frate su precedente colpo di testa di Rossi.
Il Seregno è ora atteso da un delicato e decisivo match mercoledì 16 marzo alle 18 al “Ferruccio” contro il Legnago. Una sfida che gli Spartans sono chiamati a non steccare contro una diretta concorrente per la salvezza.



Join the Conversation