Al “Tassara” di Breno giornata a vuoto per la Vis Nova

BRENO – Si attendeva di rialzare la testa e ha invece dovuto incassare la seconda sconfitta di fila. Un’altra giornata a vuoto per la Vis Nova Giussano che esce...

1516 0
1516 0

BRENO – Si attendeva di rialzare la testa e ha invece dovuto incassare la seconda sconfitta di fila. Un’altra giornata a vuoto per la Vis Nova Giussano che esce senza punti dal “Tassara” di Breno perdendo per 1-2.

Le lucertole subiscono così dai camuni lo stesso trattamento di una settimana fa sul campo amico contro il Brusaporto (1-3) e restano quintultime con diciannove punti nella zona a rischio della graduatoria. Partita a saliscendi con il Breno avanti, la Vis Nova capace di pareggiare e i padroni di casa definitivamente in quota.

PRIMO TEMPO – Al 18′ il Breno si porta in vantaggio con Mauri che, servito da Triglia, infila Ferrara. La Vis Nova ha il merito di non scomporsi e al 22′ si rimette già in carreggiata grazie a un colpo di testa di Manti. Al 26′ Calmi potrebbe ribaltare la situazione a favore dei neroverdi ma la sua incornata termina fuori misura.

Il Breno risponde al 33′ con Goglino che conclude alto. Stesso copione, sempre a favore dei padroni di casa, con il difensore Boldini al 45′. Il primo tempo consegna un verdetto di parità.

SECONDO TEMPO – Al 3′ il Breno potrebbe tornare in vantaggio ma Triglia calcia alto un calcio di rigore. Al 10′ la Vis Nova è a sua volta in condizioni di mettere la freccia ma il suo bomber Fall, di testa, mette fuori. La partita prosegue su ritmi elevati con le due squadre che si giocano il tutto per tutto per intascare l’intera posta.

Mauri impegna Ferrara due volte nel giro di cinque minuti, al 22′ con un tiro debole, al 25′ con un calcio di punizione. Al 26′ i camuni tornano avanti con un rigore trasformato da Mauri e concesso per un fallo subito da Brancato.

Per il bomber di casa si tratta della doppietta personale. Al 44′ il Breno cerca il 3-1 ma Melchiori , su punizione, non impensierisce Ferrara bravo a neutralizzare in due tempi. La Vis Nova è attesa adesso da un immediato rilancio nella sfida di mercoledì 2 febbraio alle 14.30 allo “Stefano Borgonovo” contro un’altra formazione pericolante, la Castellanzese. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation