di Cristiano Comelli – C come calcio, ma ora soprattutto come Covid. L’emergenza pandemica ha creato anche in quarta serie qualche scombussolamento per via di alcuni casi di positività e la Federazione ha disposto il rinvio della ripresa regolare a domenica 23 gennaio. Nel frattempo, durante questo mese, si disputeranno alcuni recuperi. Facciamo allora il punto della situazione delle quattro brianzole ovvero Folgore Caratese, Vis Nova Giussano e Leon inserite nel girone B e Tritium nel D.
FOLGORE CARATESE
I ragazzi di Emilio Longo hanno chiuso la prima fase del campionato con un discreto bottino ovvero ventisei punti che valgono l’ottavo posto e sono frutto di sette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte con ventotto reti segnate e venticinque subite. Mercoledì 12 gennaio alle 14.30 affronteranno un osso duro come la capolista Sangiuliano City. La rosa si è arricchita dell’innesto di Alessio Bianchi, difensore classe 2000.
VIS NOVA GIUSSANO
Dopo qualche turno da patema d’animo, le lucertole si sono rimesse in carreggiata abbandonando l’ultimo posto e portandosi al tredicesimo posto con diciannove punti. Il loro bilancio è di sei vittorie, un pareggio, undici sconfitte, trentadue reti segnate e trentanove subite. I ragazzi di mister Marco Caddeo sfideranno allo “Stefano Borgonovo” il Brusaporto domenica 23 gennaio alle 14.30.
LEON
Al loro debutto assoluto in serie D i vimercatesi di mister Alberto Motta non hanno affatto sfigurato. Lo testimonia il buon dodicesimo posto con venti punti frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. Bonseri e compagni hanno finora dimostrato di essersi calati quindi bene nella loro nuova famiglia calcistica. La rosa a disposizione di Motta si è arricchita degli innesti di due nuovi difensori ovvero Marco Rondelli e l’ex Giana Erminio Luca Caferri. Il prossimo impegno di Achenza e soci sarà domenica 23 gennaio alla “Leon Arena” alle 14.30 contro la Brianza Olginatese.
TRITIUM
Il penultimo posto con sedici punti insieme con il Progresso non è esattamente la posizione di classifica ottimale. I trezzesi cercheranno quindi di risalire la china e lo faranno con un ulteriore nuovo innesto, quello dell’attaccante classe 1988 Michael Traini che ha totalizzato oltre 400 presenze e cento reti in serie D. La Tritium ha finora raccolto solo tre vittorie, tutte sul campo amico contro Alcione, Prato e Real Forte Querceta, sette pareggi e otto sconfitte segnando venti reti e subendone trentaquattro. Il ritorno in campo della squadra di mister Danilo Tricarico sarà con il Mezzolara al “La Rocca” domenica 23 gennaio alle 14.30.
Join the Conversation