Sono partiti i lavori di sistemazione delle banchine lungo la Strada Provinciale 131 in prossimità dell’area dell’ex Magic Movie Park. Gli interventi, concordati tra Provincia di Monza e Brianza e Comune di Muggiò, sono finalizzati alla pulizia e risagomatura delle banchine stradali del tratto di strada provinciale utilizzato, impropriamente, come discarica abusiva.
Come da intese tra i due Enti, Il Comune di Muggiò oltre all’attivazione di apposito impianto di videosorveglianza si è fatto carico della rimozione dei rifiuti lungo la tratta stradale, la Provincia contestualmente sta procedendo con i lavori di risagomatura e posizionamento di dispositivi finalizzati anche ad inibire la sosta.
“Ci auguriamo di poter risolvere una volta per tutte il problema dello scarico abusivo in quest’area che è davvero senza controllo. Gli interventi che abbiamo concordato con il Comune hanno l’obiettivo di impedire la sosta e il successivo scarico dei rifiuti lungo la provinciale. Questa operazione, solo da parte della Provincia, costa circa 20.000 euro di soldi pubblici che avremmo potuto utilizzare per altri progetti. I nostri Comuni sono organizzati con centri di raccolta efficienti ed aperti spesso anche nei week end e questi atti di inciviltà non hanno alcuna giustificazione” – commenta il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio.
Entro le prime settimane di gennaio è prevista la conclusione degli interventi di sistemazione programmati. A gennaio saranno completate le opere nella corsia ascendente.
Ai sensi del Regolamento UE 679/2016, del D. Lgs. n. 196/2003, come modificato ed integrato dal D. Lgs. n. 101/2018, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e protette e sono utilizzabili esclusivamente dal destinatario. Qualora il presente messaggio Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo, senza copiarlo e senza inoltrarlo a terzi e senza trattenerlo nei suoi archivi informatici o cartacei e di darne, prontamente, comunicazione all’indirizzo mail dal quale è pervenuto.
Le ricordiamo che ogni violazione è punita dalla normativa vigente e che il contenuto del testo del presente messaggio, laddove utilizzato in violazione dei principi della riservatezza e segretezza della corrispondenza, è sanzionata ai sensi dell’art. 616 c.p. e dell’art. 49 CAD oltre altre tutele di legge. Si avvertono i legittimi destinatari che essendo la presente email istituzionale della Provincia di Monza e della Brianza e, quindi, di contenuto non personale del messaggio, le risposte alla stessa potranno essere conosciute, ovvero portate a conoscenza dall’organizzazione di appartenenza del mittente.
Join the Conversation