Seregno sconfitto in casa dalla Triestina

SEREGNO – Il pareggio sembrava ormai già scritto. Poi, all’ultimo minuto, la Triestina ha messo la freccia al “Ferruccio” rendendo amaro il Natale del Seregno. Il risultato penalizza...

1115 0
1115 0

SEREGNO – Il pareggio sembrava ormai già scritto. Poi, all’ultimo minuto, la Triestina ha messo la freccia al “Ferruccio” rendendo amaro il Natale del Seregno.

Il risultato penalizza un po’ gli Spartans che, nell’arco dei novanta minuti, hanno comunque creato diverse occasioni per colpire. Gli alabardati, dal canto loro, hanno fatto valere cinismo quanto basta ed esperienza. Cocco e compagni, dopo la nona sconfitta stagionale, restano così all’undicesimo posto con 23 punti.

PRIMO TEMPO – La prima occasione degna di nota giunge al minuto ventuno ed è degli ospiti che ci provano con Sarno, la sfera però termina sul fondo. Al 26′ Gomez incorna bene ma Fumagalli è bravo a negargli la gioia del gol.

Il Seregno si scuote al 40′ con Cortesi che cerca la soluzione vincente su suggerimento di Marino, la difesa ospite però spazza. Al 43′ Zoia serve Cernigoi che impegna Offredi in una respinta di gambe. Al 46′ gli alabardati ci provano con l’ex, tra le altre, di Carpi, Cesena e Virtus Entella Crimi che però conclude altissimo.

SECONDO TEMPO – I ritmi di gioco si abbassano ma un po’ di polpa si riesce comunque a vedere. Al 16′ Ligi spara alto su punizione di Sarno, al 40′ il Seregno risponde con Cocco, Offredi però è attento. La divisione della posta sembra già scolpita nella pietra ma al 45′ gli alabardati intascano la posta piena con un’incornata di Gomez su corner di Lotti, Fumagalli riesce a respingere la sfera ma quando quest’ultima ha già varcato la linea bianca.

Per i giuliani è la quarta vittoria negli ultimi cinque turni e terza consecutiva dopo quelle con Pro Vercelli e Giana Erminio. Per loro c’è il quinto posto con 33 punti. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation