Una caparbia Leon impone il pareggio alla Desenzano Calvina

VIMERCATE – Due volte sotto, due volte in recupero. Una caparbia Leon, su un campo ridotto a una pista da sci per la neve copiosa che lo ha...

1253 0
1253 0

VIMERCATE – Due volte sotto, due volte in recupero. Una caparbia Leon, su un campo ridotto a una pista da sci per la neve copiosa che lo ha coperto, impone il pareggio per 2-2 alla Desenzano Calvina.

Per i vimercatesi è un parziale riscatto dopo il pesante 4-1 subito sempre sul campo amico della “Leon Arena” con il Breno. I turni senza vittorie in casa salgono a cinque, i punti a diciassette e per ora significano tranquillità. Desenzano Calvina terza a quota 28.

PRIMO TEMPO – Il primo tentativo è dei padroni di casa che ci provano al 9′ con Marzullo, la mira, però, non ha il biglietto d’invito. Al 18′ i bresciani replicano con un tiro di Gerevini parato da Martignoni in due tempi. Al 20′ la Leon ci ritenta con Romanini ma il tiro è troppo debole. Il batti e ribatti prosegue con un tiro di Ricozzi al 24′ sul fondo.

L’equilibrio si spessa a favore dei gardesani due minuti dopo quando Aliu, di testa, su cross dalla sinistra beffa Martignoni garantendosi l’undicesimo sigillo stagionale. Al 29′ la Leon, che non sembra accusare il colpo, tenta il controcanto con Achenza ma Sellitto respinge. L’attaccante vimercatese ci riprova al 42′ su punizione ma il tiro è centrale e non sorprende il portiere ospite.

SECONDO TEMPO – All’8′ Moreo dimostra di essere in giornata di buona vena con un insidioso tiro che termina alto non di molto. Al 10′ Romanini prova a entrare nel tabellino dei marcatori a fare compagnia ad Aliu ma il suo colpo di testa è debole. Moreo è ispirato e ritenta al 17′ con un tiro centrale parato da Sellitto. Leon determinata a raggiungere il pareggio che infatti arriva al minuto 24 con Achenza, bravo a raccogliere un traversone dalla sinistra e a insaccare.

La Desenzano Calvina prova a farla sua e al 32′ Franzoni riesce a riportarla avanti ribadendo in rete con un tap in una respinta della traversa su precedente tiro di Gerevini. Tutto finito per la Leon? Proprio no perchè al 40′ Moreo si inventa un pallonetto capolavoro dalla sinistra su cui Sellitto nulla può. E’ il 2-2.

Al 42′ brivido per i vimercatesi, Ricozzi va a bersaglio sugli sviluppi di un corner ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 46′ Aliu impegna Martignoni in una parata a terra e al 51′ Gerevini si vede deviare la conclusione in corner. L’azione finale è della Leon con Schiavo che, in contropiede, non riesce però a scavalcare Sellitto. (di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation