Monza nei giardini della stazione una gastronomia abusiva

Sabato pomeriggio 5 Giugno, nei giardini del piazzale della stazione di Monza, le pattuglie della Polizia Locale hanno intercettato tre donne di origine nigeriana intente a vendere, senza...

818 0
818 0

Sabato pomeriggio 5 Giugno, nei giardini del piazzale della stazione di Monza, le pattuglie della Polizia Locale hanno intercettato tre donne di origine nigeriana intente a vendere, senza alcuna autorizzazione, cibo cotto in casa tenuto in condizioni igienico sanitarie precarie. Svariati gli alimenti venduti: dalla carne al pesce, dal riso al cous cous.

Bevande alcoliche africane in bottiglie monodose, spezie, pesce secco, frutta secca, panzerotti, tutto tenuto in sacchetti monoporzioni che facilitano la vendita, oltre ad una valigia colma di prodotti africani tra cui creme schiarenti per la pelle e farmaci come paracetamolo, antiparassitari e antinfiammatori.

A carico delle tre donne sono stati  emessi ordini di allontanamento per la violazione del nuovo regolamento di Polizia urbana oltre alla sanzione di euro 3000 per la vendita non autorizzata di cibo  con sequestro amministrativo di tutta la merce.

Inoltre sono state  identificate 18 persone che hanno acquistato tale merce, tutti nigeriani, ghanesi, e senegalesi presenti sul piazzale della Stazione di monza. Sono stati sequestrati in totale 550 pezzi consistenti in cibo, farmaci e prodotti per l’igiene e la cosmesi.

Condividi

Join the Conversation