Terremoto al Villoresi, il Rettore si dimette

Dimissioni immediate, se non fulminee, per il rettore don Sergio Massironi del Collegio Villoresi San Giuseppe, noto istituto scolastico con sedi a Monza e Merate. La causa delle...

3715 0
3715 0

Dimissioni immediate, se non fulminee, per il rettore don Sergio Massironi del Collegio Villoresi San Giuseppe, noto istituto scolastico con sedi a Monza e Merate. La causa delle dimissioni? Non è dato di sapere, certo è che la notizia è arrivata inaspettata agli studenti e alle loro famiglie.

Le ipotesi, anche contrastanti fra loro, si rincorrono sulle numerose chat dei genitori. E’ significativo però il fatto che le dimissioni non siano state comunicate direttamente dall’interessato ma con una circolare firmata dalla Presidente del Consiglio di Amministrazione e inviata alle famiglie.

Da settembre il Collegio San Giuseppe potrà contare su una nuova guida, il cui nome sarà ufficializzato mercoledì 5 maggio.

Fino all’entrata in carica del nuovo Rettore, le deleghe operative di don Sergio saranno in carico alla dottoressa Paola Battaglia, vicedirettore del milanese collegio San Carlo.

Nella circolare inviata dal Villoresi non mancano alla fine due righe di prammatica dove si ringrazia don Sergio per il suo operato capace “di dare forma ad una Scuola sempre più in sinergia con il territorio”.

Condividi

Join the Conversation