Usmate Velate i casi di Covid 19 sono 42

Un nuovo caso di positività a Covid-19, comunicato da ATS Brianza al Sindaco Mandelli. Sale così a 42 il numero di cittadini residenti a Usmate Velate positivi a...

1602 0
1602 0

Un nuovo caso di positività a Covid-19, comunicato da ATS Brianza al Sindaco Mandelli. Sale così a 42 il numero di cittadini residenti a Usmate Velate positivi a Coronavirus dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Sono due le positività registrate nel corso del mese di giugno a cui ha fatto seguito un innalzamento ad oltre il 90% dei pazienti che si sono negativizzati al virus. Dal dato dei 42 positivi a Coronavirus – come sempre – vanno sottratti i 4 decessi.

Proprio sull’emergenza sanitaria, l’Amministrazione Comunale è al lavoro per realizzare il primo numero 2020 del Notiziario comunale di Usmate Velate. L’uscita dell’informatore è prevista all’inizio del mese di agosto, con distribuzione porta a porta a tutte le famiglie residenti di copia cartacea. Come sempre, il file sarà sfogliabile e scaricabile direttamente sul sito Internet del Comune al link https://www.halleyweb.com/c108044/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/19

L’edizione del Notiziario racconterà come il Comune di Usmate Velate ha affrontato l’emergenza sanitaria, riepilogando le principali azioni intraprese dall’Amministrazione Comunale per supportare le fasce di popolazione maggiormente a rischio. Al tempo stesso, ampio spazio sarà riservato alle associazioni, ai volontari e alla Protezione Civile, che con generosità disinteressata hanno supportato il Comune nella creazione di una rete socio-assistenziale che ha lavorato senza sosta nei mesi di marzo, aprile e maggio.

Saranno raccontati anche pezzi di vita del territorio relativi a questo periodo: dalla scuola, che ha attivato un massiccio lavoro di Didattica a distanza sui ragazzi e di Formazione a distanza sui docenti, ai negozi, alle famiglie, ai giovani, per testimoniare come la voglia di continuare a vivere oltre l’emergenza ha attivato risorse straordinarie in chi vive ed opera nel nostro paese.

“Credo che molto sia stato fatto nella gestione di un’emergenza che ha stravolto l’attività amministrativa – afferma Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velate -. Abbiamo lavorato per declinare sul territorio le disposizioni nazionali e regionali aiutando le persone attraverso una numerosa serie di azioni che come Amministrazione abbiamo intrapreso nel corso di questi mesi. Un intenso lavoro che rendiconteremo nel Notiziario comunale”.

A distanza di dieci giorni dalla riapertura del riqualificato Parco di Villa Borgia, sono giunte le prime segnalazioni di comportamenti non consoni da parte dell’utenza. In particolare, vengono denunciati i primi episodi di vandalismo ai danni del nuovo impianto di illuminazione e l’errato conferimento nei cestini situati all’interno dell’area verde.

“Atteggiamenti che non sono accettabili – ribadisce il Sindaco Mandelli – L’Amministrazione Comunale ha investito oltre 80.000 euro per completare un importante restyling su uno dei Parchi più belli del nostro territorio. È stato riaperto solo pochi giorni fa e già abbiamo a che fare con fotografie che denunciano le più basilari mancanze di rispetto del vivere civile. Il bene comune ha bisogno dell’impegno di tutti affinché venga mantenuto in perfetto stato. Rivolgo un appello affinché tutti gli utenti ci diano una mano per segnalare e per far notare comportamenti che rovinino l’eccellente lavoro che è stato fatto. Azioni del genere non sono tollerabili e non potranno essere tollerate”.

Condividi

Join the Conversation