Vimercate un vademecum per le ecofeste e le ecosagre

Dal Comune di Vimercate un opuscolo per illustrare il regolamento per le ecofeste ed ecosagre che si svolgono nella cittadina brianzola. L’introduzione di questo regolamento, adottato nel 2017,...

1158 0
1158 0

Dal Comune di Vimercate un opuscolo per illustrare il regolamento per le ecofeste ed ecosagre che si svolgono nella cittadina brianzola. L’introduzione di questo regolamento, adottato nel 2017, si pone come obiettivo la riduzione della produzione di rifiuti durante le feste, fiere e sagre, minimizzare l’impatto ambientale generato dalla produzione dei rifiuti, incrementare e valorizzare la raccolta differenziata diminuendo la percentuale di rifiuti “secco residuale”, rendere più economico lo smaltimento dei rifiuti, aumentando la quota dei rifiuti destinati a riuso o riciclo, orientare e sensibilizzare la comunità verso scelte e comportamenti consapevoli e sostenibili.

Per rendere più operativo questo regolamento l’assessorato all’Ecologia ha predisposto un opuscolo, che può essere scaricato on-line o ritirato presso l’ufficio ecologia, in cui sono riassunte le pratiche da adottare, i compiti del referente della gestione dei rifiuti e come organizzare i punti di raccolta.

Il kit comprende: manualetto in formato PDF, manualetto in formato PDF con le guide per il ritaglio, tovaglietta riassuntiva delle linee guida.

Condividi

Join the Conversation