Lombardia approvato piano annuale promozione turistica

La Giunta di Regione Lombardia ha dato il via libera al Piano Annuale della promozione turistica e dell’attrattività 2019, con uno stanziamento complessivo di 6 milioni e 430 mila euro....

718 0
718 0

La Giunta di Regione Lombardia ha dato il via libera al Piano Annuale della promozione turistica e dell’attrattività 2019, con uno stanziamento complessivo di 6 milioni e 430 mila euro.

Nello specifico, il piano prevede una serie di ambiti strategici sui quali intervenire, a cominciare dalla valorizzazione delle specificità territoriali e dall’adozione di misure volte a migliorare l’appeal della Lombardia, in particolare verso il mercato europeo (su tutti Germania, Austria, Regno Unito, Russia, Francia, Spagna, Polonia e Scandinavia) e globale, con grande attenzione a Stati Uniti, Giappone, Israele, Emirati Arabi, Cina e Australia.

Inoltre sarà sostenuto lo sviluppo della destinazione Lombardia in chiave di marketing territoriale, stimolando sinergie con altri driver di attrattività turistica come la moda e il design al fine di rafforzare i valori identitari del brand turistico regionale, contribuendo di fatto allo sviluppo dei flussi incoming.

Infine, il sostegno alla filiera turistica sarà garantito grazie all’utilizzo di fondi comunitari (risorse POR FESR 2014-2020 – Asse IIII) per la qualificazione dell’offerta e l’innovazione delle imprese ricettive e della ristorazione.

Condividi

Join the Conversation