Il cane sfrattato ha trovato una nuova casa

Ci eravamo occupati del cane Heron qualche giorno fa: lui, insieme alla micia Benny, entrambi sedicenni, erano stati portati al canile di Monza in seguito all’impossibilità della proprietaria a...

1108 0
1108 0

Ci eravamo occupati del cane Heron qualche giorno fa: lui, insieme alla micia Benny, entrambi sedicenni, erano stati portati al canile di Monza in seguito all’impossibilità della proprietaria a tenerli a causa di uno sfratto, anche se Heron, a dir la verità, è andato in stallo a casa di Ilaria, una delle educatrici cinofile dell’ENPA monzese per risparmiargli il disagio di una permanenza in un box. Benny, invece, dopo un periodo di ambientamento, si è rasserenata e sta mostrando ai volontari e operatrici del gattile tutta la sua dolcezza.

Come sempre capita in questi casi, l’ENPA di Monza e Brianza ha fatto un appello per la loro adozione che, almeno per quanto riguarda Heron, non è rimasto inascoltato: Francesca, insieme a suo marito Domenico, ha letto il nostro appello e la sua storia, si sono guardati in faccia e hanno deciso di adottarlo!

«Heron – dice Francesca – è un cane anziano e quindi adatto a un menage tranquillo come il nostro. In casa abbiamo già Rosy, una cagnolina adottata proprio nel canile di Monza nel 2014 e oggi undicenne e la convivenza tra i due procede tranquilla. Una volta nella sua nuova casa, Heron ci ha davvero stupito: si fa delle grandi camminate, sembra instancabile (anche se poi alterna grandi dormite!) e anche quando è in giardino accenna qualche corsetta, nonostante l’età. “Nano“, così lo abbiamo chiamato, è un cagnolino splendido, ed è proprio vero che un cane, anche se avanti con gli anni, ha ancora tanto da dare!»

Non possiamo che essere d’accordo con Francesca, quindi … largo ai vecchietti, sperando che anche la sua compagna Benny trovi quanto prima una nuova casa tutta per lei!

Condividi

Join the Conversation