Fabio Tamburini è il nuovo direttore de “Il Sole 24 Ore”

Fabio Tamburini, 64 anni, già vicedirettore dell’Ansa, è il nuovo direttore de “Il Sole 24 Ore”. Tamburini era stato alla guida di Radio24 e dell’agenzia Radicor. In precedenza...

1338 0
1338 0

Fabio Tamburini, 64 anni, già vicedirettore dell’Ansa, è il nuovo direttore de “Il Sole 24 Ore”. Tamburini era stato alla guida di Radio24 e dell’agenzia Radicor.

In precedenza è stato vicedirettore del settimanale Milano Finanza e del quotidiano MF (gruppo Class), inviato e vicecaporedattore presso la redazione economica di Repubblica a Milano, inviato sempre del Sole 24 Ore, caporedattore e capo servizio del settimanale economico il Mondo.

Ad Espansione ha svolto il primo incarico come giornalista. Tamburini sostituisce Guido Gentili, che rimane direttore editoriale del Gruppo.

Tamburini è stato anche professore a contratto per le cattedre di Storia economica ed Economia degli intermediari finanziari presso la facoltà di Economia dell’università Federico II di Napoli. Inoltre, è stato professore a contratto presso la facoltà di Economia e commercio dell’università di Parma. Nel corso della sua carriere ha pubblicato anche cinque libri: Un siciliano a Milano, biografia non autorizzata di Enrico Cuccia (1992, Longanesi), Misteri d’Italia, una intervista ad Aldo Ravelli (1995, Longanesi), Affari in piazza, sulla Borsa italiana (2001, Longanesi), Storie di imprenditori in Borsa (2008, Il Sole 24 Ore), Wall Street: La stangata (2009, Baldini Castoldi Dalai).

Condividi

Join the Conversation