Hockey, il Roller Monza perde 10 a zero a Modena

La trasferta più lunga del campionato è stata anche la più amara. Al PalaMadiba di Modena il Monza Roller 2017 ha incassato 10 reti senza segnarne alcuna. Per...

2208 0
2208 0

La trasferta più lunga del campionato è stata anche la più amara. Al PalaMadiba di Modena il Monza Roller 2017 ha incassato 10 reti senza segnarne alcuna. Per la prima volta dall’inizio del torneo ha dunque finito in doppia cifra al passivo. Contro una squadra che la scorsa stagione militava in Serie A2, e che ha grosse possibilità di tornarci al termine di questa al pari del Roller Lodi, già qualificato alla final eight da due settimane, i biancazzurri hanno retto per 7’33”, dopodiché sono stati abbattuti dai colpi dei padroni di casa, spalmati equamente tra primo e secondo tempo. Troppo il divario tecnico e fisico tra le due formazioni, una disparità che potrebbe aiutare la Federazione Italiana Sport Rotellistici a far digerire alle società un pacchetto di riforme assai discutibile, che contempla tra le altre cose l’allargamento da 12 a 20 squadre della Serie A2 a partire già dalla prossima stagione.

L’allenatore-giocatore del Monza Roller 2017, Paolo Boso, che non ha potuto disporre di Ludovico Reggio, ammalato, ha fatto scendere in pista Lorenzo Uboldi tra i pali, Alessandro Uboldi, Di Simone, Mariani e capitan Corno; l’UVP Modena, anch’esso guidato da un allenatore-giocatore, l’italo-argentino Adrian Horacio Enriquez, si schiera con Ardilli in porta, Manfredini, Manai, Cremaschi e Benedetti. Come capita quasi sempre, i biancazzurri iniziano bene, ordinati e concentrati. La rete del vantaggio gialloblù, arrivata al 7’33” grazie a Benedetti che devia sottoporta un assist di Manfredini, mina il “fortino” monzese, che capitola altre quattro volte nella prima frazione di gioco. Ad arrotondare il punteggio sono al 10’47” Cremaschi, su assist di Benedetti, al 13’36” Manfredini con una conclusione da centropista, al 17’12” Manai con un diagonale e al 18’21” Andrea Giovannelli a coronamento di un’azione personale.

Nella ripresa il Monza Roller 2017 gioca meno di squadra e subisce altre 5 reti. A firmare le marcature sono: al 4’03” Manfredini in contropiede, all’11’08” Benedetti con un bel tiro al volo, al 16’12” Manai, su assist di Ligabue, al 21’09” Ligabue, buttando dentro una palla vagante, e a 13” dal suono della sirena Benedetti con un tiro dal limite dell’area. In occasione degli ultimi 2 gol tra i pali della porta biancazzurra c’era Beatrice Marchesi, ma anche Boso e Papa si sono alternati in pista col quintetto di partenza.

Proprio Boso ha analizzato così la partita: “Abbiamo iniziato bene, ma dopo la prima rete ci siamo disuniti e nel secondo tempo abbiamo provato troppo le iniziative personali. Non siamo riusciti a gestire in maniera soddisfacente le palline in nostro possesso e così siamo stati poco pericolosi in attacco. Di fronte avevamo comunque avversari tecnicamente e fisicamente più forti di noi”.

Dopo la sosta pasquale il Monza Roller 2017 giocherà ancora in trasferta, per l’ultima volta. L’appuntamento è per domenica 8 aprile, alle ore 17, al Pala Dal Lago di Novara, dove ad attenderlo ci sarà l’Azzurra Novara B.

Intanto il PalaRoller continua a ospitare eventi di rilievo: domenica 25 marzo è in programma la prima tappa del campionato regionale di freestyle battle e di free jump, organizzata dall’Astro Roller Skating. Nel battle saranno impegnati gli atleti e le atlete della categorie Allievi e Senior, nel free jump gli atleti e le atlete delle categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.

UVP MODENA-MONZA ROLLER 2017 10-0 (5-0)

UVP MODENA: Giovannelli Ant., Cremaschi, Manfredini, Enriquez, Giovannelli And., Ligabue, Manai, Benedetti, Ardilli. All.: Enriquez.

MONZA ROLLER 2017: Marchesi, Boso, Papa, Corno, Uboldi A., Di Simone, Mariani, Uboldi L.. All.: Boso.

ARBITRO: Mele di Matera.

MARCATORI: p.t. 7’33” Benedetti, 10’47” Cremaschi, 13’36” Manfredini, 17’12” Manai, 18’21” Giovannelli And.; s.t. 4’03” Manfredini, 11’08” Benedetti, 16’12” Manai, 21’09” Ligabue, 24’47” Benedetti.

NOTE: falli di squadra UVP Modena 6, Monza Roller 2017 4.

Condividi

Join the Conversation