CREMA – La sconfitta con Legnano, la prima della stagione, esigeva un pronto riscatto. Desio è così tornata a battere un colpo espugnando il Pala Bertocchi di Orzinuovi con la vittoria per 76-66 ai danni della Pallacanestro Logiman Crema.
I ragazzi di coach Edoardo Gallazzi hanno tenuto il risultato in pugno dall’alfa all’omega della gara, soprattutto con i tredici punti di Andrea Mazzoleni, anche in doppia doppia con dieci rimbalzi, i dodici di Marco Torgano ed Emilis Bartninkas , gli undici di Carlo Fumagalli e i dieci di Matteo Tornari.
Desio avanti per 9-24 nel primo quarto e 30-47 all’intervallo lungo. Crema ha provato a reagire nel terzo quarto ma Torgano e compagni hanno tenuto saldamente le redini della gara con il punteggio di 49-62. Crema ha ridotto lievemente il gap nell’ultimo quarto ma si è dovuta poi arrendere di dieci lunghezze.
Per i cremaschi in evidenza Nejc Zupan con 14 punti, Lorenzo Dell’Anna con 13, Federico Pirani con 12. Desio ha ora otto punti in classifica in coabitazione con Mestre, Capo d’Orlando, Faenza, Imola , Omegna e Treviglio Brianza e si trova a due lunghezze dalla vetta occupata da Lumezzane e Legnano. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation